Wonder Boy: The Dragon’s Trap, annunciato il remake del gioco cult

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2016 si conferma sempre di più come l'anno degli inattesi ritorni.

Dopo esserci emozionati con Doom, con la possibile resurrezione di Quake e con quella prossima al debutto di Kick Off, anche un altro franchise iconico è pronto ad risvegliarsi. 

Advertisement

DotEMU ha infatti annunciato Wonder Boy: The Dragon's Trap, dopo aver pubblicato online un sito teaser piuttosto misterioso.

Allo scadere del conto alla rovescia sul portale è apparso così il primo trailer del gioco, un rifacimento del classico ormai cult Wonder Boy III: The Dragon's Trap per SEGA Master System.

Il progetto nasce con la benedizione del team originale Westone Bit Entertainment e vede la partecipazione del creatore del papà del brand Ryuichi Nishizawa.

Advertisement

Come nel lontato 1989, in The Dagon's Trap prenderemo il controllo di un avventuriero solitario trasformato in un ibrido tra uomo e bestia dalla maledizione di Meka-Dragon. Alla ricerca di una cura, il nostro eroe dovrà affrontare le tante trappole di Monster Land

Gli sviluppatori promettono non solo una grafica dettagliata e coloratissima, ma anche tante feature mai viste nel gioco originale. Tra queste un grande mondo interconnesso e sei forme giocabili per il personaggio principale, tutte con diverse abilità. 

Non mancheranno draghi di ogni forma e colore, come il drago mummia, il drago samurai e addirittura quello zombie!

Gallery: Wonder Boy: The Dragon's Trap, prime immagini del remake

Advertisement

Wonder Boy: The Dragon's Trap fa anche della colonna sonora uno strumento con cui riaccendere le fantasie dei gamer più nostalgici. Le musiche si baseranno dunque su quelle originali di Shinichi Sakamoto, riadattate per l'occasione.

 Se anche voi vi ritenete dei nerd di vecchia data, non potete di certo restare indifferenti di fronte a tanta bellezza bidimensionale

Gustatevi il trailer, ammirate le prime immagini e incrociate le dita per quello che potrebbe essere uno dei remake più golosi per PC e console di ultima generazione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...