7 cose da sapere su Wonder Man e sulla nuova serie Marvel

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La notizia riportata da Variety che una serie TV su Wonder Man sia in preparazione ha dato a molti fan materiale su cui costruire teorie e speculazioni. Secondo la nota testata che abbiamo citato, Ben Kingsley dovrebbe essere nel cast riprendendo il ruolo di Trevor Slattery, il "falso mandarino". Nell'attesa di avere ulteriori notizie su Wonder Man, ecco sette curiosità da sapere.

Il regista di Shang-Chi coinvolto nella serie

Nel giugno 2022 Variety ha riportato che lo sceneggiatore e produttore Andrew Guest e il produttore Destin Daniel Cretton sarebbero al lavoro su una serie dedicata a Simon Williams/Wonder Man.

Advertisement

Cretton è il regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter, il regista si occuperà di dirigere anche Avengers: The Kang Dynasty, previsto in uscita nei cinema per il 2 maggio 2025 negli Stati Uniti, e un sequel relativo al supereroe Shang-Chi, di cui non si conosce ancora la data di uscita.

Andrew Guest ha scritto serie comedy come Community e Brooklyn Nine-Nine, ma ha anche lavorato alla serie originale Disney+ Hawkeye come consulting producer. Marvel Studios al momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla serie Wonder Man.

Secondo voci non confermate, il regista James Ponsoldt, noto al pubblico per la serie TV Shrinking, potrebbe dirigere alcuni episodi dello show Wonder Man. Non si conosce ancora il numero delle puntate a cui potrebbe lavorare.

Wonder Man è Yahya Abdul-Mateen II

Per il ruolo del protagonista della serie Wonder Man sarà Yahya Abdul-Mateen II, attore noto al grande pubblico per il ruolo di Morpheus in Matrix Resurrection e per quello di Black Manta nel film Aquaman. L'interprete riprenderà il ruolo di Black Manta anche nel sequel, Aquaman e il regno perduto, che uscirà nei cinema statunitensi a dicembre 2023.

Advertisement

Per il ruolo di Wonder Man c'è stata una candidatura eccellente in passato ovvero quella di Nathan Fillion, noto per il ruolo di protagonista in Firefly e Castle. L'attore nel 2017 ha posato per alcune immagini che sarebbero dovute essere nel film Guardiani della Galassia vol. 2, ma che sono state poi tagliate dalla versione finale del film.

Inoltre Nathan Fillion ha già interpretato Wonder Man, prestando la voce al personaggio nella serie animata M.O.D.O.K., disponibile su Disney+. A quanto pare questa esperienza rimarrà isolata, e Marvel ha scelto Yahya Abdul-Mateen II per interpretare Wonder Man nell'MCU.

Quali sono le origini di Wonder Man nei fumetti

Wonder Man esordisce per la casa editrice Marvel Comics nella testata Avengers, nel 1964. Nel mondo dei fumetti Wonder Man è un uomo di nome Simon Williams che viene dotato di superpoteri attraverso un esperimento con l'energia ionica.

Advertisement

Questo esperimento è ideato e realizzato dal Barone Zemo, con lo scopo di combattere gli Avengers con una squadra di super-criminali, chiamata Signori del Male. Il piano di Zemo non riesce e Wonder Man si unisce agli Avengers, dimostrando di essere una persona di buon cuore e un potente supereroe.

Quali sono i poteri di Wonder Man nei fumetti

I poteri principali di Wonder Man sono super-forza, super-resistenza, capacità di saltare con balzi enormi simile a quella di Hulk. Il corpo del supereroe è permeato di energia ionica a causa dell'esperimento del Barone Zemo, per questo motivo, è quasi invulnerabile alle ferite e alle temperature molto basse e molto alte.

Advertisement

Wonder Man ha riflessi e sensi molti sviluppati, simili a Spider Man, in particolare riesce a vedere oltre lo spettro umano. Non può invecchiare e non ha bisogno di sostenersi con le normale funzioni fisiologiche umane come respirare, mangiare e dormire. Questo perché l'energia ionica gli fornisce tutto quello di cui ha bisogno. Può emettere raffiche di energia ionica dagli occhi e delle mani.

Il rapporto tra Wonder Man e Visione nei fumetti

La storia di Wonder Man nei fumetti è importante anche per le origini di Visione. Il celebre sintezoide membro degli Avengers è stato creato da Ultron come nell'MCU, ma ha anche subito una modifica da parte di Ultron stesso: gli sono stati inseriti nel cervello gli schemi mentali di Wonder Man.

Advertisement

Dunque nei fumetti molta dell'umanità di Visione si deve agli schemi di pensiero di Simon Williams. Col passare del tempo, Visione e Wonder Man arrivano a considerarsi come fratelli.

Nei fumetti Wonder Man ha fondato un altro gruppo di Avengers

Nel 1984 è iniziata la pubblicazione di West Coast Avengers, una serie a fumetti "spin-off" che segue alcuni Avengers, che si distaccano dalla sede principale e fondano un secondo super-gruppo sulla costa ovest degli Stati Uniti. Uno degli eroi fondatori di questo gruppo "decentrato" è proprio Wonder Man.

Nel gruppo di supereroi West Coast Avengers Simon aka Wonder Man capisce sé stesso e il proprio ruolo di supereroe, e combatte importanti battaglie, come quella in cui sconfigge Ultron.

Perché la serie di Wonder Man potrebbe essere simile a quella di She-Hulk

Il tono dei fumetti della testata West Coast Avengers è un po' meno serio e un po' più scanzonato rispetto a quello degli Avengers della costa est. Si può avanzare l'ipotesi che la serie TV dedicata a Wonder Man, se effettivamente realizzata, potrebbe avere un tono comedy simile a quello di She-Hulk: Attorney at Law.

Questo potrebbe spiegare il coinvolgimento di Andrew Guest come scrittore o produttore, dato che ha esperienza sia con serie ironiche di successo, sia con serie Marvel Studios.

Immagine di copertina tratta da New Avengers Annual (Vol. 2) #1

[Articolo aggiornato l'1 novembre 2022]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...