Wonder Woman 1984 è rimandato ad agosto: il nuovo calendario Warner

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il rinvio a data da destinarsi del film Marvel #Black Widow, anche l'uscita della controparte DC, Wonder Woman 1984, è stata rimandata.

A causa della pandemia globale da Coronavirus, l'uscita nei cinema del film con Gal Gadot è stata spostata dal 5 giugno al 14 agosto 2020.

Advertisement

Come per tutti gli altri rinvii, le date sono da intendersi per la distribuzione negli Stati Uniti d'America ma è pressoché scontato che anche la data di uscita prevista per l'Italia è posticipata.

Si tratta quindi di un leggero rinvio di soli due mesi, se paragonato a quello di film come No Time No Die (rinviato di 7 mesi) o Fast and Furious 9 (rinviato di un anno).

Sulla scelta di spostare il film dell'amazzone DC, il presidente di Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich,, ha dichiarato:

Quando abbiamo dato il via libera alla produzione di Wonder Woman 1984, l'abbiamo fatto con l'intento di portare il film sul grande schermo e siamo entusiasti nell'annunciare che Warner Bros. lo porterà al cinema il 14 agosto. Speriamo che per quella data il mondo sarà un posto più sicuro e in salute.

Le parole di Emmerich fanno capire che Warner non ha intenzione di usufruire delle piattaforme di streaming per rilasciare Wonder Woman 1984, così come hanno fatto i dirigenti Universal Pictures per alcuni progetti.

Advertisement

L'annuncio ufficiale è avvenuto anche tramite social, dove Warner ha pubblicato un coloratissimo motion poster con protagonista l'amazzone Diana Prince:

No Instagram parameter url defined

Il nuovo calendario Warner

L'uscita del sequel di Wonder Woman non è l'unico film a subire variazioni. Nei prossimi mesi, infatti, saranno diversi quelli con una nuova data di uscita.

Advertisement

Warner Bros. ha anche rimandato a data da destinarsi titoli come In the Heights, ovvero un adattamento del musical di Lin-Manuel Miranda che doveva uscire il 26 giugno; SCOOBY!, il film d'animazione precedentemente previsto per il 15 maggio 2020; Malignant, ovvero il nuovo horror di James Wan, che lascia il posto a Wonder Woman 1984, essendo precedentemente previsto in uscita nelle sale americane per il 14 agosto.

Rimane, al momento, inalterata la data di uscita di Tenet di Christopher Nolan, fissata negli Stati Uniti per il 17 luglio.

Via Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...