Wonder Woman 1984: le nuove anticipazioni e immagini (e cosa ci svelano)

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo l’uscita di Birds of Prey, tutti gli occhi sono puntati su #Wonder Woman 1984, che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a giugno 2020. Grazie a Entertainment Weekly, abbiamo modo di dare un’occhiata a nuove immagini della tanto amata eroina dell’Universo DC.

Bellissima e statuaria, #Gal Gadot è immortalata nei panni di Wonder Woman mentre indossa una nuova armatura dorata, che non sappiamo ancora come entrerà in suo possesso nel prossimo capitolo della saga: un’armatura dorata che luccica ed emana colori diversi, a seconda della luce che la colpisce. La regista si è ispirata ai soldati dell’Antica Roma per lo scudo, mentre la costumista Lindy Hemming ha lavorato diverse ore con altri colleghi per la realizzazione delle ali.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Le esclusive foto sono state scattate da Clay Enos e il tutto è stato accompagnato da un’intervista – in apertura - che ha visto protagonisti Gal Gadot, Chris Pine, Pedro Pascal, Kristen Wiig e la regista Patty Jenkins. Naturalmente, avremo modo di vedere Wonder Woman anche con il classico costume rosso e blu.

No Instagram parameter url defined

Dalla Prima Guerra Mondiale, la pellicola cinematografica targata DC si sposterà nei fantastici anni Ottanta: vedremo così una Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot) alle prese con il lavoro al Museo di Storia Naturale di Washington D.C. e con una vita abbastanza tranquilla. Come spiega Gal:

Sono nata nell’'85, ma è divertente… mi ricordo davvero. Probabilmente, lo è ancora di più per i miei genitori… è stato un decennio straordinario sia per la moda che per la musica, la politica e l’aspetto di tutto... i colori...

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Della trama si sa che la nostra eroina entrerà in conflitto con l’Unione Sovietica, durante la Guerra Fredda negli anni Ottanta e che troverà due nemici contro cui combattere: Maxwell Lord e Cheetah. Il personaggio di Maxwell Lord sarà interpretato da Pedro Pascal, come spiega egli stesso:

Max è un venditore di sogni. Il suo personaggio incarna una componente di quell’era in cui era tutto un ‘Prendi ciò che vuoi, in qualsiasi modo… ne hai tutto il diritto!’ (…) Si tratta di pura avidità, ma anche di provare ad essere la versione migliore di se stessi… lui è il volto di quella versione del successo.

C’è poi il personaggio di Barbara Minerva/Cheetah (Kristen Wiig), la nuova e timida collega di Diana che si innamorerà di Maxwell Lord. Kristen non era, però, a conoscenza del fatto che il suo personaggio sarebbe diventato, da amico, nemico di Diana:

Advertisement

Non sapevo nulla di Cheetah. Prima di parlare con Patty Jenkins, sapevo che c’era la possibilità di essere la cattiva, così ho cercato informazioni online sui villain di Wonder Woman per cercare di capire quale potesse essere. [...] Sono stata molto felice di scoprire che si trattasse di lei.

Non si sa ancora nulla circa il misterioso ritorno dell’amore di Diana, Steve Trevor (Chris Pine). L’attore ha spiegato:

Nel primo film, interpretavo questo soldato che ha visto tutta la depravazione che il genere umano può mostrare. In questo film, sarò un po’ più gioioso! Il mio ruolo è quello di un amico, amante, fidanzato, guardia del corpo, che sta cercando di fare del suo meglio per aiutare Diana nella sua missione. Sono una specie di Watson e lei è Holmes!

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La scena d’azione vista nel trailer e ambientata nel centro commerciale pare si svolgerà all’inizio del film, oltre ad essere prevista una grande scena alla Casa Bianca (parzialmente ricostruita per l’occasione). Avremo modo, inoltre, di rivedere Themyscira in un flashback con la madre Ippolita (#Connie Nielsen) e la zia Antiope (#Robin Wright). Come spiega Gal Gadot:

Nel primo film, Diana non comprendeva le complessità del genere umano, mentre ora le capisce completamente… ama le persone e credo che questa sia la chiave per il suo personaggio: ha i poteri di una dea, ma il cuore di un'umana.

No Instagram parameter url defined

Basato sull'omonima supereroina dei fumetti DC Comics, Wonder Woman 1984 è il quarto film dedicato al personaggio interpretato da Gal Gadot e già comparso in Batman v Superman: Dawn of Justice, #Wonder Woman e Justice League.

Prodotto Consigliato

Coffret dc comics 3 films : justice league ; wonder woman ; batman V superman, l'aube de la justice

Prodotto Consigliato

Wonder Woman/Justice League/Batman Vs Superman (3 Blu-Ray) [Edizione: Francia]

Nel cast - oltre a Gal Gadot, Chris Pine, Pedro Pascal e Kristen Wiig – anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma. A produrre la pellicola cinematografica, Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot stessa, mentre Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada sono i produttori esecutivi.

Advertisement

Diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 giugno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...