Wonder Woman ha la meglio su Deadpool: il mercenario si congratula

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Deadpool e Wonder Woman hanno diverse cose in comune. Sono entrambi eroi del fumetti, sono entrambi molto amati dal pubblico; ed entrambi hanno ottenuto risultati al di sopra delle aspettative.

Il mercenario chiacchierone è stato protagonista di un intenso 2016 (non a caso il suo è stato il film più piratato dell'anno), incassando ben 363milioni di dollari negli Stati Uniti: una cifra immensa, considerato il suo "spartano" budget iniziale. Anche lui però ha dovuto chinare il capo di fronte alla Principessa Amazzone.

Advertisement

Dopo aver spinto gli incassi dei film DC oltre l'ambita soglia dei 3 miliardi di dollari, Wonder Woman ha battuto gli incassi domestici di Deadpool; al 9 luglio 2017, il box-office statunitense le attribuisce oltre 368,4 milioni di dollari d'incasso. Abbastanza da attirare l'attenzione di Deadpool che, come sempre, non si è fatto troppi problemi a congratularsi con i suoi "avversari". 

No X.com parameter url defined

Il mercenario sarà più sconcio, ma il box office di #WonderWoman è più forte. Congratulazioni!

Le congratulazioni dovranno valere per due volte: Wonder Woman è ancora nelle sale, ed è vicina a superare gli incassi di Deadpool anche a livello mondiale. Nel momento di stesura di questo articolo, il suo film ha superato i 745,5 milioni di dollari al botteghino (circa 28 in meno rispetto al mercenario chiacchierone).

La sua avanzata si fermerà una volta battuto il personaggio di Ryan Reynolds oppure continuerà senza sosta, mirando a superare anche il tanto discusso (e il meno favorevolmente accolto) Batman v Superman? In questo caso, il film dovrebbe incassare altri 120 milioni di dollari: una cifra da non poco, ma che - se non raggiunta - nulla toglierebbe alle imprese dell'Amazzone.

Advertisement

Ora non ci resta che attendere l'ora della rivincita. Sia Deadpool che Wonder Woman, infatti, hanno già programmato il loro ritorno nelle sale con sequel ai loro film monografici. Le riprese di Deadpool 2, atteso per il 2018, sono attualmente in corso sotto la guida del regista David Leitch, mentre Patty Jenkins ha iniziato da poco a lavorare alla storia di Wonder Woman 2, che potrebbe essere ambientato durante la Guerra Fredda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...