Wonder Woman vince ancora: è suo il film sulle origini di supereroe con più incassi di sempre

Autore: Alice Grisa ,

Wonder Woman ha sfondato un altro muro, conquistando l'ennesimo record stellare: il film di Patty Jenkins è la pellicola che ha incassato di più nel comparto dei cinecomic che raccontano le origini di un supereroe.

Il dato è stato riportato da Forbes.

Advertisement

Wonder Woman insidia I Guardiani della Galassia, il nuovo e lo storico Spider-Man

Warner Bros.

Wonder Woman pronta a colpire
Wonder Woman in attacco

L'uscita programmata all'inizio dell'estate ha riservato grandi sorprese ai produttori e ai distributori: Wonder Woman è stato il film con i maggiori incassi di tutta l'estate, dominando con recensioni positive e un grande afflusso di pubblico altri risultati, come quello di Batman vs Superman: Dawn of Justice. Il cinecomic con Gal Gadot ha anche da poco (e di poco) superato uno dei colossi della storia, lo Spider-Man di Sam Raimi del 2002: Wonder Woman è arrivato al tetto dei 821,74 milioni di dollari a livello globale, mentre il vecchio Spider-Man è fermpo a 821,71 milioni di dollari.

Per quanto riguarda Spider-Man: Homecoming e Guardiani della Galassia Vol. 2, due cinecomic di grande successo della stagione calda del 2017, Wonder Woman non li ha battuti a livello globale (Spider-Man ha guadagnato 879 milioni di dollari al box-office mondiale e I Guardiani della Galassia 863 milioni di dollari), come riporta LRM, ma non è lontana da insidiare questi titoli estremamente forti e competitivi: sul mercato domestico, segnala sempre LRM, la supereroina è vicina a surclassarli.

Advertisement

Wonder Woman verso un sequel altrettanto stellare?

Warner Bros.

Diana Prince scaglia una freccia in Wonder Woman
La supereroina guerriera ha battuto grandi record

I risultati di Patty Jenkins sono stati premiati da Warner Bros., che ha scelto la stessa squadra per il sequel del film, in primis regista e attrice protagonista, l'israeliana Gal Gadot. La Jenkins si è messa già al lavoro sul copione del film insieme al presidente e direttore creativo responsabile di DC Comics Geoff Johns, che ha il compito di sovrintendere alla ricostruzione dell'universo di Diana Prince. Il sequel uscirà a Natale 2019 e racconterà le nuove gesta di Diana immersa in un contesto inedito, che probabilmente sarà il periodo della Guerra Fredda.

Non è ancora sicuro, ma i primi rumor hanno parlato di un possibile ritorno di Steve Trevor (Chris Pine), l'interesse amoroso di Diana nel primo capitolo. Intanto Warner Bros. ha piani ambiziosi per il film e spera di presentarlo agli Oscar 2018, al punto da aver avviato una campagna rivolta all'Academy.

Che ne pensate? Quali altri record conquisterà il film di Patty Jenkins?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Marvel presenta un nuovo sorprendente Spider-Man

Scopri quale nuovo Spider-Man sarà presto introdotto nei fumetti Marvel Comics e più precisamente nella saga Spider-Verse.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Marvel presenta un nuovo sorprendente Spider-Man

Marvel Comics ha presentato il progetto orchestrato dallo sceneggiatore Dan Slot atto a completare la storia dello Spider-Verse. Nel farlo è stato mostrato un nuovo Spider-Man che, come si sa, costituisce materia di interesse per tutti i fan dei fumetti ma anche per tutti i fan del mondo televisivo e cinematografico dell'amichevole ragno di quartiere. Questo perché Marvel non è avida nel portare su schermo i suoi nuovo "personaggi ragneschi", soprattutto per quanto riguarda il comparto animazione. Il prossimo film animato Spider-Man: Across the Spider-Verse e il suo sequel Spider-Man: Beyond the Spider-Verse introdurranno sul grande schermo alcuni personaggi mai visti prima al cinema, basti pensare che tra personaggi protagonisti e non protagonisti ci saranno circa 240 figure animate!

Ma passiamo al nuovo Spider-Man di casa Marvel che si chiama Spider-Rex, e sì: è un dinosauro con i poteri di ragno!

Sto cercando altri articoli per te...