Wonder Woman: il film non verrà proiettato in Libano

Autore: Antonio Preziosi ,

Sembra uno scherzo ma è tutto vero: il Libano non vuole proiettare al cinema film in cui è presente Gal Gadot.

La notizia è stata confermata dal settimanale Variety. L'attrice è stata protagonista di un'accesa polemica in merito a questioni politiche e non inerenti al live-action Wonder Woman. La regista Patty Jenkins, gli attori e Warner Bros non vedranno uscire il lungometraggio nelle sale della suddetta nazione perché la protagonista faceva parte dell'esercito di Israele all'età di 18 anni.

Advertisement

Anche Batman V Superman aveva rischiato la censura in Libano a causa delle scene con Gal Gadot presenti nel film. In quel caso però, nulla era riuscito ad ostacolarne l'uscita. 

Gal Gadot - oltre ad essere di origine israeliana - è stata incoronata Miss Israele ben 13 anni fa. Si è sempre schierata politicamente contro il Libano ed è rimasta coerente con i suoi ideali di supporto nei confronti dell'esercito d'Israele. Proprio per la scelta dell'attrice e per aver preso parte in passato all'esercito israeliano, il Libano non proietterà Wonder Woman.

I fan libanesi dovranno sfortunatamente attendere l'uscita in home video del lungometraggio o sperare di vederlo - per casualità - in un'altra nazione.

Wonder Woman esce ufficialmente oggi, 1 giugno 2017, nelle sale italiane. Nel cast sono presenti Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewils e Ewen Bremner.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...