Nuovo record per Wonder Woman: è il live-action di maggior incassi diretto da una regista

Autore: Alice Grisa ,

Wonder Woman, uscito nelle sale italiane il 1 giugno, continua con la propria sfolgorante ascesa.

Due Wonder Woman e i loro record

La pellicola, diretta da Patty Jenkins, si è rivelata il film live-action con maggiori incassi tra quelli girati da registe donne. L'eroina forte e combattiva, interpretata sul grande schermo da Gal Gadot, ha superato il record di Mamma Mia!, il musical che era stato diretto da Phyllida Lloyd e vantava le musiche degli Abba.

Advertisement

A riportare la notizia e il dettaglio delle cifre è Variety.

The Hollywood Reporter
Patty Jenkins e Gal Gadot durante un abbraccio
Wonder Woman: la regista Patty Jenkins e l'attrice Gal Gadot

Le avventure della supereroina DC hanno superato i 609,8 millioni di dollari incassati da Mamma Mia! con una cifra che ha complessivamente superato i 610 milioni di dollari, sempre nel mercato globale.

Per quanto riguarda invece il mercato domestico (USA), il film ha incassato 289,2 milioni di dollari, posizionandosi dietro La Bella e la Bestia (con 503,5 milioni di dollari) e I Guardiani della Galassia (376,7 milioni).

Advertisement

Il risultato ha esaltato sia Patty Jenkins che Gal Gadot (l'attrice protagonista) che anche Warner Bros., lo studio che ha prodotto il cinecomic.

Il successo di pubblico si è unito a quello della critica, che ha lodato Wonder Woman come - come riporta Variety - una "ventata d'aria fresca" dopo le perplessità sui prodotti precedenti, da Suicide Squad a Batman V Superman: The Dawn of Justice.

Patty Jenkins, Gal Gadot e il sequel

La regista Patty Jenkins, 45enne californiana, non ha ancora ufficialmente firmato con Warner Bros. per occuparsi del sequel, ma sta già lavorando con entusiasmo alla sceneggiatura. A dichiararlo è stato Geoff Johns di DC Comics, che durante un'intervista a Variety ha spiegato di essere già alle prese con il copione del secondo capitolo di Wonder Woman insieme alla regista.

Advertisement

Gal Gadot invece apparirà anche nel prossimo Justice League: il regista sarà Joss Whedon, dopo il terribile lutto che ha colpito Zack Snyder a fine maggio (la figlia Autumn è morta suicida).

Al fianco dell'israeliana Gadot, in Wonder Woman abbiamo apprezzato anche le interpretazioni di Chris Pine, Robin Wright e David Thewlis.

Il risultato ha riempito di entusiasmo la regista e la protagonista del film: in un mondo quasi prettamente maschile (e maschilista) come quello dei fumetti e dei cinecomic, una squadra al femminile che conquista addirittura un record è più di una grande soddisfazione.

Advertisement

È una conferma che i tempi stanno cambiando.

Che ne pensate? Vi è piaciuto Wonder Woman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...