Wonderstruck, il primo trailer ufficiale dell'atteso nuovo film di Todd Haynes

Autore: Claudio Rugiero ,

Cannes 2017: il regista Todd Haynes torna sulla Croisette dopo il successo del precedente Carol (il film che fruttò il Prix d'interprétation feminine a Rooney Mara) con un nuovo titolo in concorso. Il suo nuovo film è Wonderstruck e non passa certo inosservato, venendo indicato come uno dei titoli più amati del concorso.

Wonderstruck uscirà negli Stati Uniti il 20 ottobre 2017 e, nell'attesa di scoprire anche la sua data d'uscita italiana, possiamo già gustare il primo trailer ufficiale, finalmente online.

Il poster ufficiale del film Wonderstruck

Basato sul romanzo illustrato di Brian Selznick La ragazza delle meraviglie, Wonderstruck racconta le storie parallele di due bambini, entrambi non udenti, vissuti a cinquant'anni di distanza.

Advertisement

La prima, ambientata in Minnesota nel 1977, vede protagonista il 12enne Ben che, dopo la morte della madre, decide di partire per New York per rintracciare il padre mai conosciuto. Nella seconda l'azione si sposta in New Jersey nel 1927 e segue le vicende di Rose, anch'ella in viaggio verso New York ma per un diverso incontro, quello col suo idolo: l'attrice Lillian Mayhew. Pur lontane nel tempo, le due storie sono in qualche modo misteriosamente legate.

Condiviso anche da Entertainment Weekly, il trailer di Wonderstruck riesce ad illustrarci già lo straordinario legame che si crea tra i due personaggi del film, anche attraverso l'alternanza del colore col bianco e nero, sottolineando la spontanea genuinità della nuova mise en scène di Haynes. Ed è impossibile non notare anche qualche punto in comune (nell'ambientazione passata, nel protagonismo dei piccoli, nell'omaggio al cinema americano classico o nella resa scenografica) con Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese, anch'esso ispirato dall'inconfondibile narrativa di Selznick.

Millicent Simmonds (Rose) in una scena del film Wonderstruck

Prodotto da Amazon Studios e Roadside Attractions, il cast di Wonderstruck comprende, oltre ai piccoli Oakes Fegley e Millicent Simmonds, anche due illustri attrici quali Julianne Moore e Michelle Williams.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...