Wonderstruck, nuovo trailer ufficiale del film di Todd Haynes

Autore: Claudio Rugiero ,

Amazon Studios ha rilasciato un nuovo trailer del film Wonderstruck, film dell'acclamato regista Todd Haynes (Carol e Lontano dal paradiso).

Il nuovo trailer di Wonderstruck ci dice qualcosa di più sulle due storie incrociate narrate dal film portandoci dentro l'intimità dei due personaggi principali.

Advertisement

Il film attraversa infatti due diversi periodi di tempo e segue le vicende di due bambini - l'uno vissuto nel 1977 e l'altra nel 1927 -, due storie parallele in qualche modo tra loro legate.

Julianne Moore in una scena del film Wonderstruck

Lui è Ben, un dodicenne del Minnesota intenzionato a rintracciare il padre che non ha mai conosciuto. Lei è Rose, una bambina sorda in viaggio verso il suo più grande sogno: incontrare la sua attrice preferita, Lillian Mayhew. In entrambi i casi i due personaggi viaggiano alla volta di New York, vista attraverso il filtro dei rispettivi e personali sguardi dei due bambini. Ma il legame tra le due storie potrebbe andare ben oltre il semplice viaggio.

Wonderstruck è basato sul romanzo illustrato La stanza delle meraviglie di Brian Selznick (in Italia edito Mondadori), già autore de La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, da cui Martin Scorsese ha tratto il suo Hugo Cabret.

Copertina del libro di Brian Selznick La stanza delle meraviglie

Il cast di Wonderstruck

Il cast di Wonderstruck include Julianne Moore, Michelle Williams e i piccoli Oakes Fegley e Millicent Simmonds.

Advertisement

Quest'ultima, che interpreta la piccola Rose, sorda lo è davvero e in un'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly si è detta entusiasta del suo ruolo, soprattutto perché Haynes ha voluto una bambina non udente per il ruolo di Rose:

Sono grata di essere stata scelta per interpretare Rose. E penso che questo significhi molto per la comunità sorda perché così potranno vedere un'attrice sorda interpretare un personaggio sordo.

Advertisement

In Italia il film non ha ancora una data d'uscita ma è sicuramente molto atteso, anche per via dell'ottima accoglienza ricevuta dal film al Festival di Cannes 2017, dove è stato presentato in concorso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...