Oggi è il World Kiss Day. Ecco I baci più iconici delle Serie TV

Autore: Federica Lucia ,

Che sia il primo, l’ultimo o l’ennesimo non importa. Che sia passionale, imbarazzante, d’addio, rubato o donato non cambia nulla… un bacio è sempre emozionante e travolgente. Chi di voi non ricorda il primo bacio? Chi ha provato a dimenticare quel terribile bacio dato al campo estivo? Chi ancora sente il sapore sulle labbra di quel bacio rubato in vacanza?

Ogni bacio ha una storia a sé. Può racchiudere mille significati, mille parole o può anche essere semplicemente un bacio. E oggi è proprio il giorno scelto per celebrarne l’importanza…il World Kiss Day.

Advertisement

Per gli amanti del romanticismo oggi è la giornata per ricordare non soltanto i propri baci, ma anche quelli delle coppie preferite sul piccolo schermo, che hanno fatto emozionare ed immedesimare il pubblico delle serie TV.  

Romantico bacio tra Oliver e Felicity

Ognuno di noi avrà una personale classifica dei baci visti in TV che ci hanno fatto scendere quella lacrima prontamente asciugata prima di palesarsi agli altri spettatori presenti. Ebbene, se non c’avete mai pensato ecco un piccolo elenco dei baci più belli visti dagli amanti “dell’amore a puntate”.

Baci romantici

In questo gruppo troviamo i baci innamorati, quelli da perdere il fiato, quelli che sembrano esprimere: “Tutto il mondo deve fermarsi a guardare la mia dimostrazione d’amore per te”. Baci che in quel momento sembrano portarsi dietro anello, abito nuziale, casa, figli e bare di coppia. Insomma, baci da “e vissero per sempre felici e contenti”. Il tipo di bacio che si ritrova in serie TV popolate da adolescenti e personaggi delle favole, o da serie (tipicamente anni ’90) in cui si celebra l’amore nella sua accezione più pura.

Advertisement

Il bacio tra gli eterni Marissa e Ryan

I bellissim baci tra gli eterni Ross e Rachel di Friends meritano sicuramente una menzione in questa categoria. Così come i baci che l’eterna indecisa Joey donava agli innamorati Dawson e Pacey in Dawson’s Creek. Andando avanti con gli anni i baci tra un coro e un assolo di Glee sono da collocarsi sicuramente tra quelli romantici. Chi non ha mai pensato a come sarebbe stato ricevere un primo bacio come quello tra Finn e Rachel distesi in mezzo ad un palco con una platea vuota?

Di baci romantici da poter celebrare in questo Kiss Day ne abbiamo visti tanti anche tra Bones e Booth e tra Castle e Beckett. Serie TV in cui la coppia di punta (tra alti e bassi) era comunque l’unica certezza. Ma forse quello più romantico, sbagliato e che ci ha fatto lanciare un grido stile tifo da stadio è stato il primo bacio tra Elena e Damon in The Vampire Diaries. Le prese di posizione e di coraggio ci sono sempre piaciute!

Baci imperfetti

Nonostante si tratti di finzione, in molti casi non sempre il bacio è perfetto in ogni dettaglio, e la situazione passa volutamente da passionale a quanto meno ilare. Per capire meglio di cosa stiamo parlando si potrebbe pensare al primo bacio tra Lorelai e Luke in Una Mamma per Amica, incastrato tra mille parole e avanzamenti titubanti, il tutto contornato da un sonnambulo in preda al panico che corre nudo tra i due piccioncini.

Advertisement
Advertisement

Una delle scene più importanti di Una Mamma per Amica

Sicuramente in questa categoria la fanno da padrona lo scambio di effusioni “comandate” tra Amy e Sheldon in The Big Bang Theory. Come il primo bacio dato sul treno il giorno di San Valentino come derisione da parte di Sheldon ai riti tipici della festa degli innamorati.

Baci con un finale diverso

Quante volte siamo rimasti senza parole dopo un bacio epico finito poi diversamente da come speravamo? Quando dopo un bacio lungo un’eternità la donna scappa via o molla un ceffone all'innamorato ardito. Sappiamo tutti che è solo un'esigenza di copione, che in futuro la coppia si ritroverà insieme altre mille volte, ma in quel momento ci lascia un po’ delusi e con l’amaro in bocca. Ricordiamo, ad esempio, il primo bacio tra Emma e Uncino in C’era una Volta. Un bacio nato per sfida e conclusosi con la promessa di non farlo capitare mai più e di nascondere le tracce di quell'attimo di passione.

Anche il primo bacio tra Kate e Jack in Lost ha avuto lo stesso sapore. Nato tra un mix di lacrime e rabbia e conclusosi con l’abbandono, senza fuochi d’artificio, del momento idilliaco. Ma il premio per il bacio d'addio dal finale inaspettato spetta sicuramente alla coppia più lenta e nascosta di sempre Sara e Grissom di CSI. La lettera d'amore lasciata da Grissom alla sua giovane allieva Sara (che chiunque spera di ricevere almeno una volta nella vita) con citazione shakespeariana annessa, tutto lasciava presagire meno che un bacio d'addio sul posto di lavoro.

Baci passionali

Concludiamo ora con la categoria più affollata... i baci passionali nelle serie TV. Quelli che amplificano sensi e percezioni fino all'inverosimile, quelli che li senti così reali da poterli percepire in ogni singola parte del tuo corpo. Quelli nei quali ci immedesimiamo di più e che invidiamo maggiormente. Ovviamente in questa categoria la regina indiscussa è Shonda Rhimes con due delle sue perle: Grey's Anatomy e Scandal. Baci travolgenti e indimenticabili rubati nei luoghi più assurdi come ascensori, stanze d'ospedale, bar affollati e luoghi "presidenziali" come lo Studio Ovale. La lista sarebbe lunghissima, cominciando dal bacio scandito dallo scorrere dei piani di  un ascensore tra Meredith e Derek.

Finendo con il bacio imponente di Alex a Izzie sullo sgabello del solito bar in mezzo a tutti.

La bella Olivia Pope è sicuramente una tipa molto passionale e ne ha dato dimostrazione in tutte le stagioni di Scandal. Sta a voi decidere se tifare per Fitz o per il tenebroso Jake... ce n'è per tutti!

Advertisement

Due baci della serie Scandal tra la protagonista e i suoi due amori

Shonda, quanto ci fai sognare!

Ma un altro bacio merita una menzione speciale in questa categoria. Un bacio passionale e inaspettato, in una serie inaspettata, da due protagonisti un po' goffi e pasticcioni. Stiamo parlando dell'epico bacio tra Jess e Nick in New Girl.

Insomma, che sia un film, un dipinto, una canzone o una serie TV, il bacio è il momento preferito da tutti. E per gli amanti del genere una maratona FOX nella Giornata Mondiale del Bacio è quello che ci vuole. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...