World War Z 2 cancellato, forse si farà il sequel di Mad Max: Fury Road

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di World War Z 2 cancellato, forse si farà il sequel di Mad Max: Fury Road

Per quanto mi riguarda, è una bruttissima notizia.

La cancellazione del travagliatissimo sequel di World War Z arriva come un fulmine a ciel sereno: sembrava che il progetto fosse finalmente pronto a partire, il prossimo giugno.

Advertisement

Niente da fare, invece. Riprese cancellate, sequel fermato. Per l'ennesima volta. Per questioni di bugdet, il film prodotto da Plan B (la casa di produzione di Brad Pitt, Brad Grey e Jennifer Aniston) insieme a Paramount Pictures ha fermato il film di David Fincher, con la sceneggiatura riscritta (nemmeno interamente, visto lo stop) da Damon Lindelof.

Sono passati 6 anni dal primo capitolo e ancora non si è trovato il modo di produrre il sequel, i cui costi sono arrivati a sfiorare i 200 milioni di dollari.

Le notizie, però, sono due: vista la cancellazione del film, pare ci siano probabilità che venga realizzato il sequel di Mad Max: Fury Road.

Ad annunciarlo su Twitter, con un commento alla notizia della cancellazione di World War Z 2, è stato Erik Davis di Fandango.

Advertisement

Secondo il giornalista ci sarebbero buone speranze per il progetto di George Miller, sebbene il giornalista abbia chiarito di non avere altre informazioni a riguardo. 

Miller, regista del primo film nonché dei primi tre capitoli della saga, i classici con Mel Gibson, nel 2017 aveva fatto sapere che la sua idea era quella di realizzare una trilogia, facendo seguire altri due film a Fury Road.

Advertisement

Il primo capitolo della saga, Interceptor, uscì nel 1979. Seguirono Interceptor - Il guerriero della strada nel 1981 e Mad Max - Oltre la sfera del tuono nel 1985.

Mad Max: Fury Road è quindi il quarto capitolo di una storia che Miller porta avanti da quarant'anni e per la quale ha ancora molte altre idee.

Il film con Tom Hardy e Charlize Theron, uscito nel 2015, ha conquistato 6 Oscar nelle categorie tecniche e aveva altre 4 nomination, inclusa quella per il miglior film.

Che dite: l'arrivo di un sequel vi consola dalla cancellazione di World War Z 2?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Rock ha la frase perfetta da dire agli omofobi

Leggi cosa ha detto The Rock a chi voleva sconsigliargli un ruolo particolare, l'attore risponde per le rime agli omofobi.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Rock ha la frase perfetta da dire agli omofobi

Jeffrey R. Epstein, editor della storica rivista Out Magazine, ha scritto una serie di tweet per celebrare il trentesimo anniversario della testata di cultura gay. Si è complimentato soprattutto con Dwayne "The Rock" Johnson, ex-wrestler e oggi celebre attore, definendolo "uno degli esseri umani più intelligenti e simpatici" che abbia intervistato.

The Rock ha poi ritwittato il post di Epstein, aggiungendo il suo commento. Potete leggerlo qui sotto:

Sto cercando altri articoli per te...