World War Z: i non-morti dal cinema al videogame nel primo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Che l'universo del cinema e quello dei videogame vivano da tempo un matrimonio piuttosto prolifico è cosa nota. 

Sono tantissime le serie in pixel o poligoni portate sul grande schermo - con risultati altalenanti. E il futuro ci riserva ancora, tra gli altri, un promettente Uncharted e un esplosivo Tomb Raider, ''svestito'' della sua sexy Angelina Jolie. 

Advertisement

Allo stesso modo, esistono casi in cui l'operazione artistica e commerciale avviene esattamente all'inverso. Casi come Avatar o il più recente World War Z.

Sì perché, tra le luci e i colori degli ultimi Game Awards, è stato annunciato il videogioco ufficiale della pellicola datata 2013 e diretta da Marc Forster - per cui si attende anche un seguito nel 2019. Il titolo è in lavorazione negli studi di Saber Interactive, sarà pubblicato da Warner Bros. e l'uscita è prevista nel corso del prossimo anno.

Come già visibile nel trailer di debutto, World War Z è previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sempre dalla clip, è possibile già farsi un'idea sulle atmosfere e il ritmo del gioco, che paiono ricalcare fedelmente quelli visti nel film con protagonista Brad Pitt e nel romanzo originale.

Il video è dunque una vera e propria esplosione post-apocalittica, in pieno canovaccio da genere zombie. Un'infezione, che è in grado di tramutare gli essere umani in zombie, si propaga a macchia d'olio in tutto il pianeta, per mezzo dei morsi delle persone già infette. Per quanto riguarda il gameplay, le informazioni per il momento latitano. 

Advertisement

Restate dunque sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per tutti i futuri dettagli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...