World War Z, il gameplay trailer è un ammasso di zombie

Autore: Andrea Guerriero ,

Zombie e videogiochi vanno a braccetto da tempo. Era il 1985 quando Ghosts and Goblins sbarcava su Commodore, Amiga, NES e in sala giochi, il 1996 quando il primo, indimenticabile Resident Evil mostrava le fauci insanguinate al mondo o, ancora, il 2008 quando Left 4 Dead ci chiamava a combattere i ''mangiacervelli'' in una campagna cooperativa che seppe divertire critica e pubblico.

Di titoli dedicati ai non-morti ne esistono comunque a bizzeffe, ed anche il 2018 videoludico non sarà orfano delle mostruose creature capaci di ribaltare le stesse leggi delle natura.

Advertisement

Nei prossimi mesi assisteremo infatti all'uscita non solo di Overkill's The Walking Dead - ispirato alla serie a fumetti di Robert Kirkman e al successivo show televisivo, in aria di nona stagione -, ma anche a quella di World War Z, videogame ispirato invece al film del 2013 diretto da Marc Forster e interpretato da Brad Pitt. Lo stesso che avevamo potuto apprezzare solo con un brevissimo trailer di annuncio una manciata di mesi fa nel corso dei Game Awards 2017, e che oggi torna a mostrarsi - finalmente! - nel suo primo gameplay trailer, assai più corposo.

Warner Bros.
Migliaia di zombie in una sequenza del videogioco di World War Z
Il videogame di World War Z debutterà nel corso dell'anno su PS4, Xbox One e PC

Il filmato, visibile in testata, ci presenta brevemente una delle ambientazioni di gioco, ovvero Mosca. Una Mosca che, neanche a dirlo, è invasa dagli zombie, teatro di scontri a fuoco assolutamente intensi e fughe rocambolesche. E che ospiterà, assieme ad altri scenari, quella che appare una guerra totale da vivere a portata di controller su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Realizzato dagli sviluppatori di Saber Interactive e prodotto da Warner Bros., World War Z offrirà una campagna co-op che ci porterà in diverse parti del mondo, dalla capitale russa a New York e Gerusalemme. Questa la descrizione ufficiale riportata nella clip più recente:

Advertisement

Sfrutta strategicamente le trappole, le barriere e l'ambiente circostante al fine di rallentare le inarrestabili orde di non-morti. Unisci le forze con i tuoi amici per sopravvivere e scatena una tempesta di fuoco da ogni direzione grazie a una vasta gamma di esplosivi e armi pesanti.

Per il momento non conosciamo il giorno di debutto del gioco sugli scaffali - se non un generico 2018 -, ma il trailer riporta in chiusura un promettente ''coming soon''. Che la data di uscita possa essere annunciata in occasione dell'E3 2018? La fiera losangelina, al via il 12 giugno, sarà il palco ideale per avviare il countdown che ci separa dall'Apocalisse più putrida di sempre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...