World War Z - Cambio al timone per il sequel del film con Brad Pitt

Autore: Chiara Poli ,

World War Z è stato un grande successo al botteghino: a fronte di un budget faraonico (190 milioni di dollari per coprire tutti i costi) gli incassi sono arrivati a quasi 600 milioni, ripagando ampiamente l'investimento per la produzione e realizzando guadagni inattesi.

Brad Pitt, protagonista del film ispirato al romanzo di Max Brooks (ma molto, molto diverso dal meraviglioso romanzo, che resta uno dei capisaldi del genere zombie), ha deciso di produrre e interpretare un sequel. L''annuncio ufficiale è dello scorso maggio, ma da allora il progetto sta incontrando continue difficoltà. L'ultima della lista è arrivata poche ore fa: la lavorazione di World War Z 2, previsto per l'uscita in sala nel giugno del 2017, ha subìto una battuta d'arresto a causa del regista Juan Antonio Bayona (The Impossible), che ha fatto un passo indietro.

Advertisement

Bayona ha rinunciato alla regia per dedicarsi al precedente impegno nel film A Monster Calls, anch'esso in grave ritardo. Non è stato ancora diffuso il nome del suo sostituto, ma Paramount (che co-produce insieme a Plan B e Skydance) ha rilasciato una dichiarazione in cui spera di lavorare presto con Bayona, regista di grande talento.

Nonostante il ruolo vacante alla regia, Brad Pitt non sembra intenzionato a mollare: vuole portare a termine il progetto. La sceneggiatura, inizialmente firmata da Steven Knight (La promessa dell'assassino), è stata riscritta da David Kelly (Utopia) e sembra che questa nuova versione sia molto più soddisfacente per tutti.

Per quanto riguarda il cast, al momento è certa solo la presenza di Brad Pitt.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...