WWE 2K17, rivelate moltissime novità del videogioco sul wrestling in uscita a ottobre

Autore: Lorenzo Bianchi ,

A meno di due settimane dalla sua uscita nei negozi, WWE 2K17 si mostra al pubblico in tutta la sua potenza, presentando ai fan molte delle novità che li attenderanno nel capitolo di quest'anno.

In primis è stato rivelato l'ampio roster di atleti che i giocatori potranno utilizzare nei loro incontri sul ring, roster che potete consultare interamente a questo indirizzo.

Advertisement

Tra i nuovi ingressi dell'edizione 2017, spicca la presenza delle Four Horsewomen - Sasha Banks, Becky Lynch, Charlotte e Bayley - e quella di AJ Style, uno dei più amati dagli spettatori nonché attuale WWE World Championship.

© 2K Games
 'Road Dogg' Jesse James e Billy Gunn in WWE 2K17
'Road Dogg' Jesse James e Billy Gunn, ovvero i New Age Outlaws, sono uno dei grandi ritorni di WWE 2K17

Sempre restando in ambito lottatori, sono stati svelati i contenuti degli attesissimi DLC, che da sempre offrono superstar sia del passato che del presente.

Il Legends Pack garantirà l'accesso alle leggende WWE Brutus “The Barber” Beefcake, Eddie Guerrero, Greg “The Hammer” Valentine, Sycho Sid e Tatanka.

Advertisement

Il Future Stars Pack garantirà l'accesso alle superstar WWE Austin Aries, Karl Anderson, Luke Gallows, Mojo Rawley e Tye Dillinger.

L'Hall of Fame Showcase permetterà invece di rivivere i seguenti match, sbloccando arene e lottatori:

  • Cactus Jack e Diamond Dallas Page vs. The Fabulous Freebirds (Jimmy Garvin e Michael “PS” Hayes) a WCW Saturday Night 1992
  • The Fabulous Freebirds (Buddy Roberts e Michael “PS” Hayes) vs. Kerry e Kevin Von Erich a WCCW 1986
  • Ivory vs. Jacqueline a SmackDown 2000
  • Sting (versione fine anni '80) vs. Ric Flair a Clash of Champions 1988
  • Sting (versione n.W.o. Wolfpac) vs. Bret Hart a WCW Halloween Havoc 1998
  • Papa Shango vs. The Godfather
  • Big Boss Man (con Albert) vs. The Big Show a Armageddon 1999

© 2K Games
La lista completa dei DLC di WWE 2K17
Oltre a quelli contenenti arene e superstar WWE, ci sarà anche un pacchetto DLC dedicato alle mosse

Parlando invece delle modalità di gioco, in WWE 2K17 è stata tolta la modalità Showcase, che permetteva di rivivere celebri rivalità o carriere dei più famosi lottatori WWE (quella di WWE 2K16 era incentrata sulla storia di Stone Cold Steve Austin). Gli sviluppatori hanno motivato tale scelta con la voglia di concentrarsi prevalentemente sulle modalità La mia Carriera e Universe, da sempre le più amate dai fan.

Advertisement

La mia Carriera quest'anno permetterà agli atleti creati dai giocatori di saltare la gavetta e partire direttamente da RAW e SMACKDOWN, show di punta della WWE; poter essere avvicinati dal leggendario manager Paul Heyman e diventare i suoi pupilli; sedurre il pubblico con strategici promo durante i match e guadagnare punti esperienza con i diritti sulla vendita dei propri gadget.

La modalità Universe è stata invece del tutto rinnovata, sia nel look che nei meccanismi. I giocatori avranno ora a disposizione ben tre slot di salvataggio per poter creare altrettanti universi narrativi (a esempio uno con i lottatori di oggi, uno con quelli degli anni '90 e un altro con le grandi leggende del wrestling); potranno modificare tutti i parametri di gioco; inserire siparietti tra i wrestler tra un match e l'altro e assegnare a ogni show atleti esclusivi come ora avviene nelle dirette TV.

Advertisement

Inoltre è stato confermato il reinserimento del backstage brawl, che permette ai lottatori, durante un incontro, di poter andare a combattere in zone limitrofe al ring come spalti, camerini e dietro le quinte.

WWE 2K17 sarà disponibile per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 a partire dall’11 ottobre 2016, con due versioni del wrestler Goldberg e le arene WCW Monday NitroWCW Halloween Havoc come bonus del pre-order.

Al lancio sarà disponibile anche la NXT Collector's Edition, che permetterà ai giocatori di poter combattere nei panni delle superstar Shinsuke Nakamura, Nia Jax e Apollo Crews.

Advertisement

Pronti a salire sul ring con gli atleti della WWE?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...