Il mistero di William nel quinto episodio di X-Files 11

Autore: Luigi Toto ,

La stagione 11 di X-Files ci regala un nuovo episodio mitologico. Dopo la premiere abbiamo avuto un po' di tempo per respirare e dedicarci a casi singoli e auto-conclusivi negli episodi che i fan chiamano Mostro della Settimana.Nelle scorse settimane abbiamo indagato sul mistero dei doppelganger e sull'effetto Mandela, ora torniamo alle basi, parlando di William

William è figlio di Scully e in teoria di Mulder. Usiamo "in teoria" perché nel primo episodio dell'undicesima stagione è stato rivelato che L'Uomo che Fuma potrebbe essere il vero padre del ragazzo. Non sappiamo se sia vero, L'Uomo Che Fuma non ha di certo l'abitudine di dire la verità.

Advertisement

L'undicesima stagione affronta finalmente il suo mistero principale e lo fa in modo originale: Ghouli, che è il titolo dell'episodio, sembra quasi un ibrido tra un episodio "Mostro della Settimana" e un episodio mitologico. L'idea è quella di usare un tipico "mostro" o mistero di X-Files per raccontare una storia di mitologia. 

Nella clip in anteprima, infatti, vediamo due ragazze affrontare qualcosa di oscuro in quella che sembra una scena tipica di un film horror. Un normale opening di X-Files che nasconde molto di più.

FOX
X-Files: Mulder e Scully in un'immagine dal quinto episodio della stagione 11
Mulder e Scully in una scena dal quinto episodio della stagione 11

Il mix di Mitologia e il Mostro della Settimana

L'idea di fare un mix tra mitologia ed episodio "Mostro della Settimana" è venuta allo scrittore dell'episodio James Wong.  Wong ha ideato, insieme al creatore della serie Chris Carter e ai colleghi Glen e Darin Morgan, un episodio che appartiene ad entrambi i generi di X-Files.

Advertisement

Ma come si crea un episodio mitologico in uno "Monster of the Week?" Lo scrittore ha risposto alla domanda citando i poteri di William. Il ragazzo è speciale, ha dei poteri, questo può essere utilizzato in un episodio in cui c'è un mostro o un mistero tipico per Mulder e Scully. 

Ghouli è un episodio molto particolare e scava nelle emozioni di Mulder e Scully in relazione a William. Ma attenzione: in X-Files nulla è come sembra.

Il nuovo episodio di #X-Files vi aspetta lunedì alle 21.50 su FOX.

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...