X-Files 11 e le citazioni ai film horror nell'ottavo episodio

Autore: Luigi Toto ,

Manca poco alla fine dell'undicesima stagione di# X-Files. Prima del gran finale, la serie si prende una piccola pausa dalla mitologia per tornare agli amati episodi Monster of the Week. L'ottavo episodio affronta uno dei misteri più interessanti della stagione e, allo stesso tempo, scava più a fondo nel rapporto tra Mulder e Scully.

La prima scena (in anteprima) sembra uscita da un film horror, ci sono tutte le citazioni del caso: un bambino che gioca tranquillo nel parco, un impermeabile giallo che ricorda quella di Georgie in IT di Stephen King, una foresta e una presenza che sembra benevola ma che in realtà nasconde qualcosa di macabro, un po' in stile Pennywise.

Advertisement

Il bambino viene brutalmente ucciso e ad investigare arrivano Mulder e Scully. Dana teme che ad uccidere il piccolo sia stato il padre, ma la soluzione potrebbe essere più complicata. Come sempre in X-Files la risposta più semplice non è mai quella giusta. Il mistero si infittisce quando altre persone iniziano a morire. Cosa c'è dietro? 

FOX
X-Files: un'immagine dall'episodio 11x08
X-Files 11: un'immagine promozionale dall'ottavo episodio

La serie torna al sovrannaturale e, in un momento molto divertente, i ruoli si invertiranno: Scully sarà incredula davanti alla soluzione del caso, mentre Mulder penserà alla risposta più razionale. Il mistero della settimana ci darà infatti un'occasione speciale per poter scavare ancora più a fondo nel rapporto tra i due agenti dell'FBI.

Nel nuovo capitolo ci sarà anche una piccola citazione a William, che probabilmente rivedremo negli episodi finali della stagione. Sicuramente tornerà anche L'Uomo che Fuma e forse avremo qualche risposta definitiva.

Il nuovo episodio "Caccia alle streghe" è stato scritto da Benjamin Van Allen e diretto da Holly Dale.

Advertisement

#X-Files vi aspetta lunedì alle 22.00 su FOX.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...