Il finale di X-Files - Questa sera troveremo la verità?

Autore: Chiara Poli ,

Il momento sta per arrivare. Queste settimane sono volate, ed è già tempo della fine.

Scopriremo nei prossimi giorni a che punto è la definizione del futuro di #X-Files: vi aggiorneremo sulle ultime novità, vi riporteremo le riflessioni del cast sul finale, vi faremo sapere quante e quali probabilità ci sono di rivedere presto #Mulder e #Scully.

Advertisement

Ora, però, è il momento dell'attesa. Quest'anteprima esclusiva dell'ultimo episodio della #miniserie-evento, in onda stasera alle 21.00 in contemporeanea su FOX, FoxCrime e FoxFiles, ci immerge subito nell'atmosfera.

Dopo il primo, fenomenale episodio che ribaltava anni di teorie, è stata la volta dei famosi "monster of the week", i cosiddetti episodi "stand alone" in cui Mulder e Scully indagavano su un nuovo caso, senza approfondire (o senza farlo troppo) la mitologia della serie. La genesi del mito.

Ma quella di stasera sarà tutta un'altra musica. E la domanda che tutti ci facciamo, chiedendoci se ci verrà svelata la verità, è un'arma a doppio taglio: se arrivassero davvero le risposte, in un certo senso X-Files sarebbe finito. O almeno, una parte di esso.

E noi non vogliamo che accada. Non lo vogliamo assolutamente. Perciò aspettiamo con ansia l'episodio di stasera, che ci farà salutare X-Files...

Advertisement

Non per sempre, speriamo. E non troppo a lungo.

Gli ascolti record promettono bene. E mentre io vi do appuntamento con la recensione, per commentare insieme il commiato di stasera, tengo le dite incrociate (a X) perché arrivi presto l'occasione di confermarvi che magari sì, X-Files tornerà in TV.. Di nuovo. Forse basterà avere fede.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...