X-Files: Origins, in arrivo il fumetto coi giovani Mulder e Scully

Autore: Simona Vitale ,

Mentre FOX ha mostrato come sono oggi i protagonisti di #X-Files, IDW Publishing ci farà a breve conoscere Fox Mulder e Dana Scully da adolescenti in X-Files: Origins: si tratta di una miniserie di quattro numeri che debutterà il prossimo mese di agosto. X-Files: Origins sarà co-scritta da Jody Houser e Matthew Dow Smith. I fumetti saranno invece disegnati da Chris Fenoglio e Corin Howell.

Fox Mulder e Dana Scully seduti

 I fumetti X-Files: Origins saranno dapprima rilasciati negli Stati Uniti su piattaforme digitali e successivamente disponibili in versione fisica. Denton J. Tipton, editore della serie, in un dichiarazione rilasciata a CBR, ha rivelato:

Advertisement

Abbiamo pensato che l'idea di rilasciare il fumetto inizialmente in versione digitale rappresenti il modo migliore per raggiungere un pubblico più giovane, che non necessariamente frequenta i negozi di fumetti ogni settimana. E con la pubblicazione in versione stampata rilasciata poco dopo quella digitale, i nostri partner nei negozi non perderanno clienti, ma dovrebbero vedere un afflusso di lettori più giovani.

L'editore ha anche aggiunto che nella serie televisiva spesso si è fatto riferimento ad alcuni eventi della vita adolescenziale di Mulder e Scully, eventi che li hanno portati sino ad #X-Files.

Lo scopo della miniserie a fumetti è proprio quello di andare ad indagare su quegli avvenimenti, portandoci a capire come e perché i due agenti sono diventati quelli che abbiamo imparato a conoscere.

La trama dei fumetti di X-Files: Origins parla chiaro a proposito di Mulder e Scully:

Advertisement

Prima dell’FBI, prima degli #X-Files, erano solamente due teenager in cerca della verità. A Martha’s Vineyard, un giovanissmo Fox Mulder indaga su qualcosa di strano che sta accadendo sull’isola, mentre a San Diego, la tredicenne Dana Scully indagherà per scoprire chi ha ucciso la sua insegnante. Due ragazzi, due misteri, una cospirazione che minaccia il futuro dell’umanità.

Ogni volume sarà composto da 40 pagine circa e venduto ad un prezzo di 4,99 dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...