X-Force: Drew Goddard dirigerà e scriverà lo spin-off sugli X-Men

Autore: Danila Giancipoli ,

Drew Goddard si prepara a scrivere e dirigere il film sulla X-Force, uno gruppo di mutanti più spietati dell'universo Marvel.

Il suo background cinematografico (e non solo) sembra precederlo: è stato creatore e supervisore della serie Netflix Daredevil, produttore esecutivo della serie The Defenders, sceneggiatore di World War Z e regista di Lost, Buffy l'ammazzavampiri e Angel.

Advertisement

Da Deadline arriva la notizia dell'ingaggio ufficiale del regista da parte di 20th Century Fox. Goddard firmerà inoltre la regia di Bad Times at the El Royale, il thriller con Chris Hemsworth e Jeff Bridges, che terminerà giusto in tempo per occuparsi della X-Force. 

La squadra di mutanti avrà come leader il mercenario Deadpool (Ryan Reynolds) e il letale Cable (Josh Brolin, presente anche in Deadpool 2). 

20th Century Fox
Deadpool e Cable: i futuri leader mutanti del film sulla X-Force
Ryan Reynolds e Josh Brolin saranno Deadpool e Cable nel film sulla X-Force

20th Century Fox continua ad espandere l'universo Marvel scegliendo con cura i suoi registi: The Fault in Our Stars vedrà al timone Josh Boon, completando così lo spin-off X-Men: New Mutans in uscita il 13 aprile; David Leitch si occuperà invece di Deadpool 2 in uscita il primo giugno; infine Simon Kinberg firmerà X-Men: Dark Phoenix previsto per il primo novembre. 

Considerata come la parte più spericolata ed oscura degli X-Men, la X-Force venne introdotta nei primi anni '90 da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Inizialmente il team comprendeva Domino, Cannonball, Cable e Warpath; successivamente sono subentrati Wolverine, Deadpool, Colossus e Psylocke. 

Advertisement

E voi cosa ne pensate dell'inarrestabile X-Force in arrivo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...