X-Men 2: cast e personaggi del film con Hugh Jackman

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Bryan Singer nel 2003, X-Men 2 è il sequel del film X-Men ed è ispirato ai fumetti degli X-Men di Marvel Comics. In particolare, la pellicola è ispirata alla graphic novel Dio ama, l'uomo uccide di Chris Claremont, pubblicata da Marvel nel 1982.

X-Men 2 ha avuto a sua volta un seguito. Nel 2006 è infatti uscito X-Men - Conflitto finale, mentre nel 2009 e nel 2011 sono usciti due prequel: X-Men le origini - Wolverine e X-Men - L'inizio.

Advertisement

La pellicola, accolta positivamente dalla critica, ha ottenuto anche un buon successo commerciale arrivando ad incassare in tutto il mondo oltre 407 milioni di dollari

La trama di X-Men 2 comincia con Wolverine impegnato nella ricerca delle proprie origini, mentre Nighcrawler, mutante con le sembianze di un demone blu, è intento a cercare di uccidere il presidente degli USA per la libertà dei mutanti. Fallendo, il professor X cerca di localizzarlo. Nel frattempo Magneto, con l'aiuto di Mystica, scappa dalla prigione mentre Wolverine scopre di avere dei legami con il colonnello William Stryker, ossessionato dai mutanti e responsabile dell'esperimento che ha fatto sì che lo scheletro di Logan fosse rivestito di adamantio....

Per il resto della storia, ovviamente, vi invitiamo a gustarvi X-Men 2, mentre di seguito ecco gli attori della pellicola e i personaggi (con relativi poteri) interpretati dagli stessi.

  • Hugh Jackman - Logan / Wolverine
  • Patrick Stewart -Charles Xavier / Professor X
  • Ian McKellen - Erik Lehnsherr / Magneto
  • Halle Berry - Ororo Munroe / Tempesta
  • Famke Janssen - Jean Grey
  • James Marsden - Scott Summers / Ciclope
  • Anna Paquin - Marie D'Ancanto / Rogue
  • Rebecca Romijn - Raven Darkhölme / Mystica
  • Alan Cumming - Kurt Wagner / Nightcrawler
  • Brian Cox - William Stryker
  • Shawn Ashmore - Bobby Drake/Uomo di Ghiaccio

Hugh Jackman - Logan / Wolverine

20th Century Fox

Fa parte degli X-Men e non ricorda il suo passato. È dotato di poteri rigenerativi, fisici e mentali, di sensi e istinti animali molto acuti e di un'incredibile agilità. Non solo. Ha degli artigli ossei che può, a comando, estrarre dal dorso delle sue mani e che, come ogni parte del suo scheletro, sono stari ricoperti di adamantio per renderlo virtualmente indistruttibile. 

Patrick Stewart - Charles Xavier / Professor X

20th Century Fox
Patrick Stuart nei panni di Professor X in X-Men 2
Patrick Stuart nei panni di Professor X in X-Men 2

Si tratta del mutante che ha fondato gli X-Men. Nonostante sia immobilizzato su una sedia a rotelle a causa di un incidente, è un potente telepate. Ha il sogno di una pacifica convivenza tra gli esseri umani (Homo Sapiens) e i Mutanti (Homo Superior). Per tentare di contrastare la minaccia di Magneto, Xavier ha addestrato, appunto, diversi giovani dagli straordinari poteri che ha chiamato X-Men.

Ian McKellen - Erik Lehnsherr / Magneto

20th Century Fox
Ian McKellen è Magneto in X-Men 2
Ian McKellen è Magneto in X-Men 2

Il celebre interprete di Gandalf de Il Signore degli Anelli è qui Magneto. La sua vita è stata segnata dalla perdita della famiglia e dell'Olocausto. Attraverso il magnetismo ha il potere di controllare tutti i metalli. Le sue doti da leader, inoltre, lo hanno reso il capo indiscusso dei Mutanti che vogliono sottomettere gli uomini. Da qui nasce il suo conflitto con Xavier, nemico e amico al tempo stesso. 

Halle Berry - Ororo Munroe / Tempesta

20th Century Fox
Halle Berry è Tempesta in X-Men 2
Halle Berry è Tempesta in X-Men 2

Halle Berry è Tempesta, di origine africana e dai capelli argentei e ispidi. Ha il potere di controllare il tempo ed è capace quindi di scatenare temporali, pioggia, neve e vento, per far volare se stessa e gli altri. 

Famke Janssen - Jean Grey

Image not found

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Jean Grey è l'unica donna del gruppo originale degli X-Men ed è una mutante con un DNA che che le consente di avere facoltà telecinetiche e telepatiche. Ha intrattenuto con Scott Summers, alias Ciclope, una relazione molto lunga. 

James Marsden - Scott Summers / Ciclope

20th Century Fox

Leader degli X-Men è capace di sparare potenti raggi laser dagli occhi.

Anna Paquin - Marie D'Ancanto / Rogue

20th Century Fox
Anna Paquin - Marie D'Ancanto / Rogue
Anna Paquin - Marie D'Ancanto / Rogue

Membro degli X-Men, è fidanzata con l'Uomo Ghiaccio. Ha il potere di assorbire i poteri e la forza della gente.

Rebecca Romijn - Raven Darkhölme / Mystica

20th Century Fox
Rebecca Romijn - Raven Darkhölme / Mystica
Rebecca Romijn - Raven Darkhölme / Mystica

Mystica è un mutaforma dalla pelle blu alleata di Magneto. Crede nella superiorità dei Mutanti sugli esseri umani e ha lo straordinario potere di assumere le sembianze di chiunque lei desideri.

Alan Cumming - Kurt Wagner / Nightcrawler

20th Century Fox
Alan Cumming - Kurt Wagner / Nightcrawler
Alan Cumming - Kurt Wagner / Nightcrawler

Nightcrawler è un teleporta tedesco che ha l'aspetto di un demone blu. Nel film viene aiutato da Tempesta e Jean Grey.

Brian Cox - William Stryker

20th Century Fox
Brian Cox è il colonnello Stryker
Brian Cox è il colonnello Stryker

Stryker è un colonnello pronto a commettere un genocidio di mutanti. In X-Men 2 scopriremo come abbia a che fare con il passato di Wolverine.

Shawn Ashmore - Bobby Drake/Uomo di Ghiaccio

20th Century Fox

Noto anche per aver partecipato alle tre stagioni di The Following, Shawn Ashmore è qui l'Uomo Ghiaccio, membro degli X-Men che ha una relazione con Rogue ed è, appunto, capace di controllare il ghiaccio.

Allora, qual è il vostro personaggio preferito di X-Men 2?  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...