X-Men: Dark Phoenix, Evan Peters tornerà nel ruolo di Quicksilver

Autore: Federica Lucia ,

Come in un album di figurine in cui mancano pochi calciatori per finire la pagina, così stiamo completando la squadra di X-Men: Dark Phoenix, aggiungendo altri due nomi. La pellicola diretta da Simon Kinberg, le cui riprese sono iniziate proprio questa settimana a Montreal, avrà nel cast ancora una volta Evan Peters e la new entry Lamar Johnson.

Peters vestirà nuovamente i panni del velocissimo Quicksilver, mentre il ruolo della star canadese di The Next Step è ancora avvolto nel mistero. In attesa di capire in quale ruolo giocherà il nuovo acquisto, ricapitoliamo la storia del mutante ironico e un po’ irriverente Quicksilver.

Advertisement

Pietro Maximoff alle prese con il suo super potere

Pietro Maximoff, gemello di Wanda Maximoff, ha il potere della super velocità, ed appare nei fumetti Marvel per la prima volta nel 1964. Nella saga degli Avengers viene interpretato da Aaron Taylor-Johnson e appare in The Avengers: Age of Ultron e nella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier. Nella saga degli X-Men, invece, il ruolo è affidato a Evan Peters, e appare in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (2014) e X-Men: Apocalisse (2016).

La migliore scena di Quicksilver in X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Nella pellicola in cui un Wolverine venuto dal futuro chiede aiuto al giovane professor X e a Magneto, la scena che vede protagonista Pietro Maximoff e i suoi poteri è veramente suggestiva.

Con il potere del Professore annullato dalla droga che gli permette di camminare e la promessa di Magneto di non uccidere nessun umano, l’unico modo per uscire da una stanza piena di guardie armate senza effetti collaterali è affidarsi a Quicksilver. La scena è spettacolare e ironica, in pieno stile Maximoff, e viene messa in atto tutta la bravura e il talento del mutante adolescente.

La migliore scena di Quicksilver in X-Men: Apocalisse

Nella nona pellicola della saga sugli X-Men invece, il nostro velocissimo eroe, in una scena apocalittica e sulle note di Sweet Dreams degli Eurythmics, salva tutti gli studenti, o quasi, della scuola del professor Charles da una potente esplosione.

Anche in questo caso il suo talento si equipara alla sua personalità, ironica e pungente anche nei momenti più drammatici.

X-Men: Dark Phoenix

Evan Peters si aggiungerà, dunque, alla squadra di Sophie Turner nel ruolo di Jean Grey, James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto),Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smith-McPhee (Nightcrawler). Attendiamo di sapere invece il ruolo che ricoprirà Lamar Johnson e se è vero che Jessica Chastain sarà la villain Liliandra.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

[QUIZ]

Una certezza però l’abbiamo, con un cast del genere il film sulla Fenice Nera non potrà deludere i fan dei mutanti. Non ci resta che aspettare la data di uscita nelle sale USA, il 2 novembre 2018, per scoprire quale altro salvataggio epico e divertente farà Quicksilver stavolta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...