X-Men: Dark Phoenix, L'Impero Shi'ar farà parte della storia?

Autore: Federica Lucia ,

Rimane avvolta nel mistero la pellicola X-Men: Dark Phoenix, in uscita nelle sale USA il 2 novembre 2018, ma in attesa dell’inizio ufficiale delle riprese, previsto per il 15 giugno, Omega Underground ha captato qualcosa, grazie ad un file audio contenente un’audizione. Nel nastro, Toby Huss, conosciuto per Jerry Maguire (1996) e Ghostbusters (2016), era impegnato ad interpretare il ruolo di “Hoover”, personaggio presente in Teen Spirit (titolo di lavorazione di X-Men: Dark Phoenix), in due differenti scene.

Advertisement

Nella prima, il personaggio di Huss chiede ad uno sconosciuto se ha imparato la lingua di questa “gente primitiva” e se conosce le loro armi di difesa e i loro protettori… i Marines. Anche secondo CBR, o una grande fan di Sherlock, si potrebbe dedurre che la gente primitiva siano gli umani e il fatto che non conoscano le armi, la lingua e i Marines, implica che si tratti di extraterrestri.

In un’altra scena, Hoover parla di un incontro con un ministro, e questo indizio ci porterebbe a pensare che Hoover sia un burocrate o un agente di governo… come Men in Black insegna, quale migliore copertura per un alieno. Infine, l’ultimo indizio che ha portato a queste conclusioni riguarda la dichiarazione dello stesso produttore Hutch Parker di voler esplorare gli aspetti cosmici della Saga firmata Marvel Comics.

A tal proposito la storyline di Jean Grey riportata nei fumetti, è piena di riferimenti all’Impero Shi’ar, sito su un altro pianeta. La Fenice Nera, capace di generare una supernova in grado di distruggere intere popolazioni, subisce la condanna a morte dell’Impero Shi’ar, e non è detto che questo episodio non venga riportato nella pellicola.

Scena tratta da un fumetto della Saga di Dark Phoenix

Ricapitolando

A conti fatti, nulla è assicurato. Supposizioni e ipotesi continuano a susseguirsi senza alcuna conferma. L’unica certezza che abbiamo riguarda il ruolo della protagonista, la Jean Grey vista già in X-Men: Apocalisse, interpretata da Sophie Turner.

Sophie Turner in una scena di X-Men: Apocalisse

Altra grande certezza è che insieme alla pellicola su Dark Phoenix, l’universo dei mutanti vedrà altre due storie al cinema. Deadpool 2 previsto negli Usa a giugno 2018 e X-Men: New Mutants in uscita il 13 aprile 2018 nelle sale a stelle e strisce.

Advertisement

Continuiamo dunque, a cercare indizi su cast e trame in attesa di fare scorta di X-Men.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...