X-Men: Hugh Jackman pubblica un divertente video per i 20 anni del film

Autore: Marcello Paolillo ,

Prima degli Avengers, prima del Marvel Cinematic Universe, il più coraggioso (e amato) gruppo di supereroi ad essere apparso sul grande schermo era uno e uno soltanto: gli X-Men.

Il cinecomic che ha lanciato l'era dei mutanti al cinema ha compiuto infatti 20 anni, essendo uscito nelle sale americane il 14 luglio 2000 (in Italia sarebbe arrivato il 27 ottobre dello stesso anno).

Advertisement

Il film, oltre a mostrare per la prima volta in carne e ossa gli Uomini X, permise a Hugh Jackman di diventare uno dei più longevi protagonisti di una saga tratta dai fumetti, grazie alla sua ormai storica interpretazione di Wolverine, ruolo a cui ha detto definitivamente con Logan - The Wolverine, il film del 2017 co-scritto e diretto da James Mangold.

Ora, in un impeto di nostalgia, Jackman ha reso omaggio al ventesimo anniversario della saga cinematografica degli X-Men, tanto che su Instagram ha postato un esilarante video dal set del film del 2000, in cui l'attore australiano "sfida" una vera e propria action figure raffigurante lo stesso Wolverine.

No Instagram parameter url defined

Ecco il punto. Quando lo studio mi chiese se potevo essere in forma per interpretare Wolverine in appena tre settimane... potrei averla sparata un po' troppo grossa. Non lo avreste fatto anche voi, dopotutto? Buon anniversario, Universo X-Men.

La storia racconta infatti che Singer scelse in origine Dougray Scott per il ruolo di Logan, sebbene gli impegni dell'attore sul set di Mission: Impossible II - incluso un piccolo incidente in moto - non gli permisero di prendere parte alle riprese di X-Men. Persino Russell Crowe (di origini australiane proprio come Hugh) disse no al ruolo di Wolverine, lasciando così campo libero a Jackman. Il resto, come si dice in questi casi, è storia.

Advertisement

Ricordiamo anche che dopo l'acquisizione di 20th Century Fox (ora 20th Century Studios) da parte di Disney/Marvel, gli X-Men sono pronti al gran debutto nel Marvel Cinematic Universe (con molta probabilità nella prossima Fase 5 del MCU). Ancora non è noto chi prenderà il posto di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.

Va detto infine che dopo X-Men: Dark Phoenix (2019), diretto da Simon Kinberg e rivelatosi un discreto flop al botteghino, i mutanti appartenenti al "vecchio universo" torneranno in The New Mutants, atteso nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 agosto 2020. Il film, con la regia da Josh Boone, narrerà gli eventi di un piccolo gruppo di ragazzi con poteri straordinari, costretti a evadere da un misterioso ospedale psichiatrico.

X-Men X-Men Gli X-Men, che rappresentano uno stadio successivo dell'evoluzione umana, sono supereroi mutanti, caratterizzati cioè da una particolare mutazione genetica che conferisce un potere sovrumano che essi hanno posto al servizio ... Apri scheda

Nel cast di X-Men troviamo anche Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Ian McKellen (Erik Lehnsherr/Magneto, Famke Janssen (Jean Grey), James Marsden (Scott Summers/Ciclope), Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Anna Paquin (Marie D'Ancanto/Rogue), Rebecca Romijn (Raven Darkhölme/Mystica), Tyler Mane (Victor Creed/Sabretooth) e Ray Park (Mortimer Toynbee/Toad).

Advertisement

Via: Cinemablend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...