X-Men: il progetto Marvel Studios sarebbe in scrittura (tutti i dettagli)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una discussione sui social avrebbe rivelato che lo sceneggiatore Michael Waldron starebbe lavorando al copione del primo film sugli X-Men di Marvel Studios.

Questo dettaglio non da poco è stato rivelato, probabilmente in maniera accidentale, dalla sceneggiatrice Jennifer Kaytin Robinson che è l'autrice, insieme a Taika Waititi, del prossimo Thor: Love and Thunder (di cui siamo ancora intrepida attesa del primo trailer). Su Instagram Jennifer Kaytin Robinson ha replicato a un messaggio del collega Michael Waldron, che le augura "buona fortuna per tutto" con "Buona fortuna con la sceneggiatura di X-Men" (lo scambio è stato salvato e riportato da Cosmic Marvel).

Advertisement

Si potrebbe anche pensare che Michael Waldron, già sceneggiatore della serie animata Rick and Morty ma anche della serie più vista di Marvel Studios su Disney+ ovvero Loki, stia scrivendo il copione della serie TV sugli X-Men già annunciata (X-Men '97) ma il suo nome non risulta in alcun modo legato allo show animato.

Si può supporre quindi che Marvel Studios abbia dato a Waldron in mano il destino dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe e ciò sarebbe decisamente in linea con quanto sta succedendo con il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove è in procinto di debuttare il mutante telepate Charles Xavier ovvero il Professor X leader degli X-Men. Nel film con protagonista lo stregone interpretato da Benedict Cumberbatch, Xavier dovrebbe essere un membro degli Illuminati.

La parte di Xavier in Doctor Strange 2 è stata affidata a Patrick Stewart ovvero allo stesso attore che ha ricoperto questo ruolo nella saga degli X-Men di 20th Century Fox (ora 20th Century Studios).

Non darei però per scontato che Stewart sarà il prossimo Xavier nel nuovo progetto degli X-Men: non si sa ancora come sarà realizzato, dove sarà ambientato e quanto giovani saranno i protagonisti. Possiamo solo attendere nuove notizie!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...