Xbox Scorpio, Microsoft annuncia la sua nuova console!

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella messa in moto da Microsoft e Sony è una vera e propria rivoluzione per l'intera industria del gaming.

Come accade ormai da qualche anno per l'affollatissimo mercato degli smartphone, anche le console si preparano a revisioni hardware periodiche, svecchiando una formula consolidata da più di 20 anni.

Advertisement

Dopo la conferma dell'esistenza di PS4 Neo da parte della compagnia giapponese è infatti il colosso americano ad alzare il sipario su un modello più potente della sua Xbox One.

Project Scorpio (questo il nome della nuova macchina da gioco) prende dunque vita nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2016 (non lasciatevi sfuggire il nostro articolo dedicato a tutti gli annunci e i trailer), pronta a debuttare sul mercato solo a Natale del 2017.

Secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox, possiamo finalmente parlare di "gaming che va oltre le generazioni", di una macchina pensata per abbattere i limiti tecnici con cui gli sviluppatori devono fare i conti ogni giorno.

Parole che si riflettono nel pieno supporto alla risoluzione in 4K e in un incremento della potenza di calcolo dell'hardware.

Advertisement

Microsoft
Modelli più potenti per Xbox One e PS4
Project Scorpio è ufficiale e arriverà a Natale

Il trailer di presentazione di Xbox Scorpio parla chiaro, la console sarà decisamente più performante, potendo vantare 6 TeraFlop di GPU e 8 CPU core.

Microsoft ha poi fatto sapere che tutti i giochi e gli accessori di Xbox One, Xbox One S e Xbox Scorpio saranno compatibili con tutte e tre le piattaforme, chiamate a coesistere sugli scaffali alla fine del prossimo anno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...