Xerxes: in libreria l’edizione integrale dell’opera di Frank Miller

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo essere stato proposto ai lettori italiani in cinque spillati formato comic book, in occasione dell'edizione 2019 di Cartoomics Magic Press ha presentato in anteprima assoluta l'edizione integrale - e orizzontale - di Xerxes: La caduta della casa di Dario e l'ascesa di Alessandro, nuovo fumetto di Frank Miller ambientato nello stesso universo narrativo di una delle sue opere più celebri, 300.

Per tutti quelli che non erano presenti in fiera, questa versione dell'opera (cartonato, 30x23,5 cm, 112 pp.) sarà disponibile nelle librerie e fumetterie a partire dal 14 marzo al prezzo di 20 euro. Un'occasione imperdibile per chi vuole godersi la storia in formato "cinematografico".

Magic Press
Xerxes - La caduta della casa di Dario e l'ascesa di Alessandro

Come ben esplicitato dal titolo, questo spin-off del capolavoro di Frank Miller segue da vicino le gesta della casata del re persiano Serse, decisa a regnare sul mondo conosciuto creando un vastissimo impero.

Advertisement

A essa si oppone dalla piccola Macedonia Alessandro il Grande, un condottiero come mai se ne erano visti prima, un uomo dotato di un'intelligenza e di un acume fuori dal comune.

Le vicende, dunque, toccano solo di sfuggita gli eventi narrati nel sequel cinematografico di 300, raccontando prevalentemente la disfatta dell'impero persiano in un arco di tempo che va dal 499. a.C. al 330 a.C.

Dark Horse/Magic Press
Una tavola tratta dall'edizione integrale di Xerxes
Una tavola di

Oltre a Xerxes, delle numerose produzioni di Frank Miller Magic Press ha pubblicato anche la saga di RoboCop, la serie Sin City, Martha Washington e, ovviamente, 300. Pronti a intraprendere un nuovo viaggio tra mito, storia e finzione assieme a uno degli autori più importanti della storia del fumetto mondiale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...