La video storia di X-Files: Vita, morte e ricerca della verità

Autore: Chiara Poli ,

Non è da tutti pensare "Se morirò, magari avrò le risposte che tanto cerco". Perché è questo il succo del discorso di #Fox Mulder, immerso in una vasca in stato di incoscienza mentre cercano di salvargli la vita.

Del resto, non è da tutti essere Fox Mulder: onesto, instancabile, sostenitore delle proprie convinzioni ma anche tanto intelligente da rivederle, se è il caso. Perché devoto alla propria causa, la verità.

Advertisement

I pochi secondi di questa vicenda contengono l'essenza di #X-Files e del suo successo: un uomo dalla fede incrollabile affronta tutto, perfino la morte, restando fedele a se stesso. Come ciascuno di noi vorrebbe fare.

Advertisement

In questo episodio, però, c'è anche di più. I mutaforma sono da sempre fra le creature più affascinanti del genere soprannaturale, in particolare della fantascienza. L’incubo di un alieno che possa replicare in tutto e per tutto il tuo aspetto, per prendere il tuo posto (come succede ne L’invasione degli ultracorpi) è uno degli incubi ricorrenti dell’universo sci-fi. X-Files non lo ignora e lo affronta nell'episodio più ricco di novità e sviluppi di questa seconda stagione.

Mulder si risveglia dopo la terribile esperienza che abbimo rivisto in questo video. O forse, quello che si risveglia non è davvero lui. La serie di Chris Carter affronta la paura dell’assimilazione, della sostituzione e dell’omologazione in modo perfetto: con i dubbi sull’identità di Mulder che verranno affiancati ai dubbi sull’identità della donna che afferma di essere sua sorella Samantha. Siamo di fronte a un episodio in cui, come si suol dire, la trama s’infittisce… Portando a molte altre domande. Solo alcune di esse troveranno delle risposte in questa seconda stagione, per altre la soluzione arriverà nell’arco dell’intera serie, e in qualche caso ci resteranno dei dubbi. Cosa che, naturalmente, ha contribuito a fare di X-Files il supercult televisivo che è diventato. E a rendere così pressante l'attesa della #miniserie-evento in onda a gennaio.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco come sarà MODOK in Ant-Man 3

Scopri qual è il look di MODOK nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in uscita nei cinema italiani a febbraio 2023.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco come sarà MODOK in Ant-Man 3

Il merchandising Marvel riserva sempre anticipazioni molto interessanti per i fan, che possono avere un'anteprima sui costumi e il look in generale dei personaggi nei prossimi film in uscita. È successo di recente con il costume di Monica Rambeau in The Marvels, che grazie al merchandasing di un cuscino è diventato pubblico a novembre 2023.

È successo di nuovo con un Funk Pop! dedicato a M.O.D.O.K., il villain Marvel che farà la sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe (MCU) nella pellicola Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Di seguito mostriamo il Funko Pop! che raffigura M.O.D.O.K. in un tweet dell'account ufficiale Funko:

Sto cercando altri articoli per te...