La video storia di X-Files: Samantha Mulder è tornata. Cambierà tutto?

Autore: Chiara Poli ,

"La certezza a volte diventa una consolazione che ti permette di andare avanti". Così il padre di Mulder spiega la decisione sua e della moglie di considerare morta la figlia Samantha, misteriosamente scomparsa molti anni prima.

I ricordi di quel momento sono la più grande ossessione di #Fox Mulder, e la ragione che lo ha spinto a diventare un agente dell'FBI specializzato in X-Files. Mulder sa cos'ha visto: una luce abbagliante, la casa invasa da una presenza aliena, secondi di panico e Samatha che spariva, rapita da alieni la cui esistenza, oggi, Mulder sa per certo essere vera. Attorno alla sparizione di Samantha ruota tutto #X-Files. Ecco perché questo è uno dei momenti più scioccanti dell'intera serie. Quella che parla con la signora Mulder (Rebecca Toolan, attrice che ha solo un anno in più di David Duchovny, eppure interpreta sua madre), in salotto, è davvero chi dice di essere? Samantha Mulder (Megan Leitch, X-Men: Evolution) è ricomparsa dal nulla, così com'era sparita molto tempo prima? E quel "Ciao, Fox" che rivolge al fratello, attonito, cambierà tutto? Nello sguardo attonito di Mulder c'è il passato che torna a perseguitarlo o l'evento che cambierà tutta la sua vita e le sue convinzioni? Sono solo alcune delle domande che noi fan di X-Files ci siamo posti di fronte a questa scena, trasmessa per la prima volta nel lontano 1995.

Advertisement

Non ci stupisce la freddezza nei rapporti fra Fox Mulder e suo padre William (Peter Donat, Il ricco e il povero). Con ciò che è successo in quella famiglia - e siamo solo all'inizio delle nostre scoperte - c'è poco da rimanere di stucco. Non ci stupisce nemmeno che Mulder si precipiti a casa quando lo chiamano. Certamente, però, questo episodio cambierà tutto: incontreremo per la prima volta il cacciatore di taglie alieno, personaggio ricorrente legato alla mitologia della serie; inizieremo a conoscere le complesse dinamiche famigliari dei Mulder, destinate a influire sull'intera storia; soprattutto, non riusciremo mai più - ammesso di averlo fatto finora - a staccarci da X-Files. Non finché non avremo saputo la verità.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...