Xiaomi lancia il suo cestino della spazzatura smart

Autore: Danilo Abate ,

Dopo l’annuncio del suo nuovo phablet Mi Max 3, dotato di uno schermo di notevoli dimensioni e una batteria a lunga durata, Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato il cestino della spazzatura smart. Se avete subito pensato a qualche sorta di robot automatizzato, in grado di andare a gettare l’immondizia al posto vostro, purtroppo resterete delusi, ma le caratteristiche del cestino di Xiaomi sono comunque notevoli.

Xiaomi Inc.
Il cestino della spazzatura smart di Xiaomi
Il nuovo cestino della spazzatura smart di Xiaomi

Esso è infatti dotato di apertura automatica, che avviene nel momento in cui ci si avvicina a meno di 35 cm dal cestino, permettendo così al suo utilizzatore di potervi inserire la spazzatura senza neanche toccarlo. Inoltre la chiusura del cestino smart è ermetica, bloccando così al suo interno i cattivi odori ed evitando in tal modo di attirare insetti e altri ospiti indesiderati.

Advertisement

Di seguito potete osservare il cestino intelligente in azione.

Quando la busta che si trova nel cestino è piena, l’innovativo prodotto Xiaomi avvertirà l’utente e gliela farà trovare già chiusa e pronta da portare al cassonetto più vicino. Eccezionale, vero?

Advertisement

Ma le sorprese non sono finite qui, perché il cestino smart, non appena svuotato, posizionerà in automatico una nuova busta vuota pronta per essere riempita!

Parlando invece di dimensioni, il cestino Xiaomi è alto 40 centimetri e pesa 3.5 chilogrammi, per una capacità di ben 15 litri.

Il prezzo previsto al pubblico, una volta terminata la campagna di crowdfunding di Xiaomi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 euro.

E voi che ne pensate? Sbalorditi dal nuovo cestino smart di Xiaomi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...