Xiaomi mostra il prototipo dello smartphone che si piega su entrambi i lati

Autore: Pasquale Oliva ,

Gli smartphone dell'immediato futuro saranno pieghevoli? Le aziende del settore sembrano avere le idee ben chiare, e la strada sembra essere questa. Dopo un colosso come Samsung e un brand meno noto come Royole, anche Xiaomi ha mostrato il suo smartphone pieghevole.

Cogliendo un po' tutti di sorpresa, il co-fondatore e CEO di Xiaomi Lin Bin, con un post pubblicato prima su Weibo e poi su Twitter, ha svelato il prototipo di uno smartphone che può essere piegato su entrambi i lati. Il dispositivo, dunque, può essere utilizzato sia come smartphone che come tablet. A differenza di quanto visto fino ad oggi, questo sembra essere un prodotto molto più pratico e comodo da utilizzare, con cornici ridotte e uno spessore sorprendentemente contenuto.

Xiaomi
Una GIF mostra il prototipo dello smartphone pieghevole di Xiaomi in azione

Xiaomi non ha fornito maggiori dettagli sullo smartphone, il cui sviluppo non è ancora ultimato. Nel breve video Bin utilizza il dispositivo per consultare un social network, visualizzare contenuti pubblicati da altri utenti e navigare nella Home, la cui interfaccia (MIUI) sembra adattarsi senza alcun intoppo alla tipologia di utilizzo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'azienda è molto fiera del lavoro svolto fino a questo momento, per questo ha voluto pubblicare il video nonostante il dispositivo non sia ancora pronto per la commercializzazione:

Lo smartphone pieghevole su due lati di Xiaomi sta arrivando! Dopo aver superato numerosi ostacoli, abbiamo creato il primo smartphone pieghevole, e dovrebbe essere anche il primo pieghevole su entrambi i lati. Questo particolare form factor unisce alla perfezione l'esperienza di un tablet e di uno smartphone, è pratico e stupendo allo stesso tempo. Nonostante sia ancora un prototipo, vogliamo mostrarlo a tutti voi. Sentitevi liberi di condividere, commentare e apprezzare. Dovesse piacere a tutti voi, prenderemo in considerazione l'idea di una produzione in massa.

Inoltre, vorremmo dare un nome a questo prototipo. Quale suggerite? Io ne ho pensati due: Mi Dual Flex e Mi MIX Flex. Ogni suggerimento è ben accetto!

Advertisement

Ad oggi bisogna accontentarsi del breve video, ma sono attese novità per il Mobile World Congress 2019. La fiera tech, che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio, potrebbe infatti essere l'occasione ideale per dare dimostrazione dei passi avanti compiuti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...