Xiaomi presenta i nuovi smartphone Mi 8 Pro e Mi 8 Lite

Autore: Pasquale Oliva ,

Xiaomi ha aggiunto nuovi prodotti alla sua linea di smartphone Mi 8. L'azienda ha infatti presentato i nuovi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite, che in Cina prendono i nomi di Mi 8 Screen Fingerprint e Mi 8 Youth Edition rispettivamente.

Xiaomi Mi 8 Pro

Come suggeriscono i nomi scelti per il mercato internazionale e quello cinese, la versione Pro è certamente quella più interessante.

Advertisement

Lo smartphone dispone di un sensore per le impronte digitali implementato al di sotto del display OLED da 6.21", una soluzione che alcuni colossi della tecnologia, come Apple e Samsung, non hanno ancora preso in considerazione per probabili limiti di progettazione.

Xiaomi
Xiaomi Mi 8 Pro in una immagine stampa

Il cuore pulsante del Mi 8 Pro è il processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, accompagnato da una RAM da 6GB o 8GB e 64/128/256GB di memoria interna.

Il design full-screen si ispira a quello di iPhone X, con la tacca nella parte superiore che ospita la fotocamera da 20 megapixel e il sensore per il riconoscimento del volto. Sulla scocca posteriore invece la doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel.

Advertisement

Ma a differenza del citato iPhone X, il Mi 8 Pro ha un prezzo decisamente più accessibile. Al cambio, ma senza tasse incluse, il prezzo di partenza per il mercato europeo sarebbe di circa 400 euro.

Xiaomi Mi 8 Lite

Il Mi 8 Lite (o Youth Edition) ha invece meno pretese, posizionandosi nella fascia medio-bassa del mercato degli smartphone, e punta tutto sul rapporto qualità-prezzo. Il prezzo di partenza per il nostro mercato (al cambio, e senza tasse) sarebbe di circa 174 euro.

Il dispositivo ha un display da 6.26" con tecnologia LCD, senza supporto alla lettura delle impronte digitali. Il sensore è infatti posizionato sulla scocca posteriore.

Xiaomi
Xiaomi Mi 8 Lite nelle diverse colorazioni

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 660, la RAM è da 4GB o 6GB, mentre la memoria interna da 64GB o 128GB.

Advertisement

La fotocamera frontale è da 24 megapixel, quella posteriore - come per il fratello maggiore - è invece a doppia lente: una da 12 megapixel prodotta da Sony e una da 5 megapixel prodotta da Samsung.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...