Xiaomi svela il Redmi Note 7: smartphone low-cost con fotocamera da 48MP

Autore: Pasquale Oliva ,

Sul finire del 2018, il presidente di Xiaomi Lin Bin preannunciò l'arrivo di uno smartphone con una fotocamera da 48 megapixel. L'attesa non è stata lunga, e quel momento è arrivato. Si parla del Redmi Note 7, uno smartphone dalle caratteristiche interessanti e dal prezzo incredibilmente contenuto.

Il dispositivo è caratterizzato da un design full-display, con una tacca a forma di goccia sulla parte superiore per ospitare la fotocamera anteriore da 13MP. Sulla scocca posteriore è presente un sensore per le impronte digitali e un modulo fotografico a doppia lente, di cui una da ben 48 megapixel. Questa ha un sensore leggermente più ampio rispetto alla media, e riesce quindi a catturare più luce.

Xiaomi
Immagine stampa del nuovo Redmi Note 7

Fotocamera a parte, il Redmi Note 7 ha un display full HD da 6.3 pollici (formato 19.5:9) e una batteria da 4,000mAh. Il motore è il processore Qualcomm Snapdragon 660, accompagnato da 3/4/6GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna. Non mancano una porta USB-C e una per il jack da 3,5mm.

Prezzi

Il Redmi Note 7 sarà disponibile dal 15 gennaio in Cina, ma arriverà anche in altri paesi in cui opera Xiaomi. Davvero interessanti i prezzi per l'acquisto del dispositivo, che può essere definito un mediogamma con costi da entry-level.

Advertisement
  • circa 125 euro per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna
  • circa 150 euro per la versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna
  • circa 175 euro per la versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...