Xochitl Gomez si unisce a Doctor Strange 2: sarà lei America Chavez?

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Xochitl Gomez si unisce a Doctor Strange 2: sarà lei America Chavez?

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, Xochitl Gomez è entrata a far parte del cast di #Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Sul ruolo che Gomez dovrebbe interpretare non vi è alcuna certezza ma una ipotesi è più forte delle altre.

Advertisement

Da diverso tempo ormai gira voce che nel sequel di Doctor Strange farà il suo debutto il personaggio di America Chavez e Gomez sembra perfetta per la parte. 

Infatti, Chavez alias Miss America è di origini latino-americane proprio come Xochitl Gomez. Oltre a ciò, anche l'età potrebbe corrispondere dato che Miss America è una delle più giovani protagonista del Marvel Universe e Xochitl ha compiuto 14 anni ad aprile 2020.

Nonostante i soli 14 anni, Gomez è già una piccola star avendo recitato nella parte di Dawn Schafer nella serie TV #Il club delle babysitter.

Lo show - reboot dell'omonima serie TV del 1990 - è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dall'estate 2020.

Un altro aspetto fondamentale del personaggio Marvel che ha esordito negli Stati Uniti nel 2011 nelle pagine dell'albo numero 1 di Vengeance è il fatto di appartenere alla comunità LGBTQ.

Gomez si è dimostrata sensibile all'argomento partecipando al Diversity Festival 2019 organizzato dalla rete televisiva americana NBC e da Nickelodeon.

Advertisement
Advertisement

America Chavez nei Young Avengers

Sembra che ci siano le carte in regola per far esordire un personaggio molto atteso e che ciò potrebbe dare vita alla formazione dei Young Avengers.

Nei fumetti infatti Miss America ha fatto parte di questo gruppo così come Kate Bishop aka la nuova Occhio di Falco che debutterà nella serie TV dedicata al personaggio.

A loro si potrebbe anche aggiungere l'altrettanto giovane Kamala Khan aka Ms. Marvel. Questa sarà protagonista di una serie TV tutta sua e probabilmente debutterà prima in un lungometraggio cinematografico.

È bene precisare che nei fumetti Ms. Marvel ha fatto parte dei Nuovi Avengers e non della selezione Young.

Il Marvel Cinematic Universe non ha mai seguito esattamente le storie a fumetti, quindi è più probabile che le giovani nuove protagoniste formino un'unica squadra invece che due separate.

Perché America Chavez dovrebbe debuttare in Doctor Strange 2?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia Doctor Strange nel Multiverso della Follia Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole ... Apri scheda

Advertisement

Nel film diretto da Sam Raimi verrà esplorato il Multiverso. Quindi il pubblico verrà a conoscenza di nuovi mondi e nuovi personaggi.

Tra questi ci potrebbe essere proprio Miss America dato che il personaggio non appartiene al "nostro" mondo ma a una realtà parallela chiamata Utopian Parallel. Il nome di questa dimensione si riferisce al fatto che si tratta di un mondo perfetto.

Miss America decide di viaggiare nel Multiverso e di raggiungere la Terra a seguito della morte della madre. Nei fumetti, infatti, Chavez ha la capacità di aprire dei passaggi tra le varie realtà del Multiverso.

Ovviamente è ancora presto per sapere se il film sullo Stregone Supremo narrerà le stesse origini fumettistiche del personaggio. Ma è chiaro che l'introduzione del Multiverso serva l'assist perfetto per vedere all'opera America Chavez.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La strana morte di Captain Marvel in Doctor Strange 2, spiegata

Scopri com'è possibile che Captain Marvel muoia schiacciata da una statua nel combattimento di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La strana morte di Captain Marvel in Doctor Strange 2, spiegata

La battaglia tra Wanda e gli Illuminati nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sicuramente uno dei momenti più emozionanti, ma anche terribili, visti di recente nelle pellicole Marvel. La facilità con cui Wanda/Scarlet Witch si libera di personaggi potenti come Captain Carter, Freccia Nera e Captain Marvel è stata oggetto di numerose discussioni tra i fan su internet. In particolare vogliamo rispondere alla domanda: perché una supereroina potente come Captain Marvel muore schiacciata dalla statua, che rappresenta un personaggio cult degli anni '90, che Scarlet Witch le fa cadere sopra? Non dovrebbe essere invulnerabile o quasi?

Osservando bene la scena del combattimento nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Scarlet sembra proprio assorbire tutti i superpoteri di Maria. Infatti guardando con attenzione, si nota che l'elmetto indossato da Captain Marvel svanisce proprio mentre stanno lottando. In seguito, quando Wanda colpisce con un colpo di energia Captain Marvel, il colore dell'energia è arancione. Questo indica che Wanda usa l'energia che ha sottratto a Captain Marvel per il suo potente attacco, infatti se fosse energia della Magia del Caos, il suo colore sarebbe rosso e non arancione. Per questo motivo, quando Scarlet fa schiantare la statua su Captain Marvel, quest'ultima si trova senza poteri e quindi senza la sua super-resistenza. Ormai inerme, Captain Marvel non può sopravvivere al crollo.

Chi è la Captain Marvel che lotta con Wanda?

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il combattimento tra Wanda e gli Illuminati a cui facciamo riferimento non avviene nell'universo 616, quello in cui sono ambientati i film Marvel Studios, ma in un altro universo che si chiama universo 838. In questa realtà, alternativa a quella nota dell'universo 616, il supergruppo degli Illuminati è molto potente e ha perfino sconfitto Thanos. Di questo supergruppo fanno parte, oltre a Captain Marvel, il Professor X, Captain Carter, Freccia Nera e Mr. Fantastic. Quando Wanda procede con il suo piano e si trova davanti il gruppo di supereroi, non esita ad attaccare, dando inizio alla battaglia.

Sto cercando altri articoli per te...