Y: 1883, annunciata la serie prequel di Yellowstone

Autore: Giulia Greco ,

Mentre la terza stagione di Yellowstone viene trasmessa ogni venerdì su Sky Atlantic, la rete americana che produce lo show, Paramount Network, ha annunciato la realizzazione di una serie prequel.

Y: 1883, questo il titolo, verrà distribuita sulla piattaforma streaming Paramount+ (ex CBS All Access) nel corso di quest'anno.

Advertisement

Il progetto, svelato durante il Super Bowl di domenica, racconterà le origini della famiglia Dutton, raccontando del lungo viaggio intrapreso dagli antenati di John (Kevin Costner) attraverso le Grandi Pianure alla conquista dell'America selvaggia e alla ricerca di un futuro migliore.

Lo spettatore verrà trasportato in un passato che ha un che di brutale, imbarcandosi, insieme ai Dutton, in un'avventura rischiosa e adrenalinica.

Taylor Sheridan, co-creatore dello show, si è detto entusiasta all'idea di poter espandere il mondo di Yellowstone e regalare ai fan ciò che desiderano.

No X.com parameter url defined

Y: 1883 è solo il primo di una serie di progetti che Sheridan svilupperà in collaborazione con CBS. Circa un anno fa, lo sceneggiatore ha infatti firmato un accordo pluriennale con ViacomCBS, MTV Entertainment e 101 Studios per la realizzazione di diversi show televisivi che verranno distribuiti in esclusiva su Paramount Network, Paramount+, CBS e altre reti e piattaforme di proprietà di CBS.

Advertisement

Chris McCarthy, presidente di MTV Entertainment, ha così commentato:

Taylor Sheridan è un autore visionario. Il suo lavoro ha reinventato i generi, riuscendo a conquistare fan in tutto il mondo. Siamo entusiasti del fatto che possa sentirsi a casa negli studi di ViacomCBS e MTV Entertainment. Non potremmo essere più felici della nostra partnership con lui, della possibilità di espandere l'universo di Yellowstone e di mostrare il talento sconfinato di Taylor su tutte le nostre reti e piattaforme.

Secondo David Glasser, CEO di 101 Studios, lavorare con Sheridan permetterà di creare contenuti che stimolino conversazioni impegnate e interessanti. Non sorprende dunque che le sue parole facciano eco a quelle di McCarthy:

Taylor Sheridan è un maestro nel creare interi mondi, ha una voce unica che fa di lui un artista eccezionale.

Advertisement

Non stupisce che il mondo di Yellowstone sia pronto a espandersi con una serie prequel. Lo show con protagonista Kevin Costner è al momento la serie di punta di Paramount Network, tanto che è già stata rinnovata per una quarta stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...