Y: The Last Man, Diane Lane e Barry Keoghan entrano nel cast della serie TV

Autore: Dan Cutali ,

Y: The Last Man, pubblicata da DC Comics/Vertigo dal 2002 al 2008, scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Pia Guerra, sta per diventare una serie TV che s'intitolerà semplicemente Y.

FX Television ne ha commissionato il pilot e grandi nomi stanno entrando nel cast, interpreti del calibro di Diane Lane e Barry Keoghan

Advertisement

La serie a fumetti, pubblicata in Italia con il titolo Y: L'Ultimo Uomo da Magic Press, Planeta De Agostini e RW Lion, racconta in 60 numeri le vicende di Yorick Brown e della sua scimmietta cappuccino Ampersand.

Yorick è l'unico sopravvissuto di una misteriosa epidemia che ha ucciso tutti i mammiferi maschi sulla Terra. I due cominceranno un viaggio in vari luoghi del pianeta per riunirsi con la fidanzata di Yorick, scoprire che cosa ha cancellato il cromosoma Y dal mondo e la ragione per cui sono sopravvissuti.

Il canale FX, dopo i primi movimenti per la pre-produzione della serie, ha annunciato che Barry Keoghan interpreterà il ruolo di Yorick Brown mentre Diane Lane sarà sua madre, la senatrice Jennifer Brown.

Advertisement

Si uniscono a loro Imogen Poots nella parte di Hero, la sorella paramedico con un linguaggio molto colorito e duro; Lashana Lynch nei panni dell'Agente 355, un letale agente dei Servizi Segreti; Juliana Canfield, Beth la fidanzata di Yorick che nel fumetto viene descritta come un'improbabile "costruttrice di coltelli di Brooklyn"; e Marin Ireland nella parte di Nora, l'assistente destroide della Presidente.

Nora non ha grande importanza nel fumetto ma sembra che nella serie TV interpeterà un ruolo prominente.

Michael Green, che recentemente ha abbandonato la serie American  Gods sul canale Starz, sarà lo showrunner insieme ad Aida Mashaka Croal, già dietro le quinte di Luke Cage. Melina Matsoukas (Insecure) dirigerà del pilot.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...