Elijah Wood vorrebbe essere l'ultimo uomo sulla Terra

Autore: Stefania Venturetti ,

Non lasciamoci ingannare dal silenzio che circonda Y: The Last Man.

L'acclamato fumetto creato da Brian K. Vaughan e Pia Guerra ha avuto più di qualche difficoltà nel suo percorso verso un adattamento live-action, ma una serie TV è finalmente in sviluppo. E ora che qualcosa di concreto si muove nelle ombre del network americano FX, cominciano a spuntare i primi candidati al ruolo protagonista.

Advertisement

Per la verità, in questo caso parliamo di una autocandidatura. Venerdì 6 ottobre, durante un panel del New York Comic Con dedicato alla serie TV Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica, un fan ha chiesto a Elijah Wood quale (super)eroe dei fumetti gli piacerebbe interpretare. L'attore non ha esitato:

Y: The Last Man. Quand'è che faranno [un adattamento]? È una grande serie a fumetti. Fantastica.

Y: The Last Man racconta la storia di Yorick Brown in seguito all'inspiegabile e improvvisa morte di tutti gli individui di sesso maschile del pianeta. Solo il giovane Yorick e la sua scimmia cappuccino, Amperstand, sembrano essere sopravvissuti all'insolita strage; e sempre loro intraprenderanno un viaggio che li porterà all'altro capo del mondo, alla ricerca della fidanzata di Yorick... e naturalmente di una cura che possa salvare il genere umano dall'estinzione.

Vertigo/DC Comics
Yorick sulla copertina del volume 11 di Y: The Last Man

Adattare la storia scritta da Vaughan non sarà un'impresa semplice, e la complessità del mondo descritto tra le pagine di Y: The Last Man è una delle cause che hanno fatto naufragare i precedenti progetti cinematografici e televisivi. Ad accogliere la sfida, però, questa volta c'è un nome di cui possiamo fidarci: Michael Green. Lo sceneggiatore ha un curriculum che vanta trasposizioni sia di stampo supereroistico (Logan, l'ultimo Wolverine) sia ispirate a grandi capolavori della letteratura (Assassinio sull'Orient Express) e della fantascienza (Blade Runner 2049).

Advertisement

Green ha terminato la stesura del copione dell'episodio pilota già da diversi mesi, sollecitando reazioni entusiastiche da parte dello stesso Vaughan. Ora lui e il network FX dovranno "solo" trovare il cast capace di incarnare la loro visione di questa nuova serie TV dal sapore distopico.

Se Elijah Wood verrà davvero considerato per il ruolo di Yorick ce lo potrà dire solo il tempo. Voi che ne pensate: l'ex Frodo de Il Signore degli Anelli potrebbe diventare l'ultimo uomo sulla Terra?

Via Screenrant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...