Y: The Last Man, la prima immagine della serie

Autore: Mario Spagnoletto ,
Copertina di Y: The Last Man, la prima immagine della serie

FX, in occasione del TCA Winter Press Tour, ha ordinato la prima stagione di Y, adattamento televisivo della serie a fumetti Y: The Last Man scritta da Brian K. Vaughan, disegnata da Pia Guerra e pubblicata da Vertigo Comics. 

Y: The Last Man, pubblicato in Italia da Magic Press e Planeta DeAgostini, narra la storia di un ragazzo, Yorick Brown, che in apparenza è l'ultimo uomo ad essere rimasto in vita sul pianeta. Quando una piaga, che per l'appunto ucciderà tutti i possessori di un cromosoma Y (animali inclusi), colpisce la Terra, Yorik sarà costretto a scappare e a vagare per il mondo in cerca di risposte insieme alla sua scimmietta, Amperstand, anch'essa un maschio sopravvissuto all'evento.

Advertisement

Ecco la prima immagine ufficiale della serie:

Advertisement
FX
La prima apocalittica immagine di Y
Yorick vaga per le strade dove i cadaveri degli uomini si sono accumulati

Nel cast di Y - co-creato, scritto e prodotto da Michael GreenAïda Mashaka Croal - troviamo Diane Lane, Barry Keoghan, Imogen Poots, Amber Tamblyn, Marin Ireland, Juliana Canfield e Lashana Lynch.

Green e Croal hanno parlato così della storia:

L'esplorazione di Brian e Pia di un mondo senza più uomini è sicuramente una delle storie preferite dai fan, anche per via della sua profondità, del suo umorismo, delle intuizioni geniali e sì, anche per la scimmietta. Adattarla oggi ci offre la possibilità di dare uno sguardo da vicino a questo mondo. Ringraziamo quindi FX per il sostegno e ringraziamo anche i responsabili del cast per averci permesso di lavorare con questi attori fantastici.

Y debutterà sul piccolo schermo nel 2020. Al momento ancora non sappiamo nulla sul numero di episodi ordinati da FX.

Via Deadline

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

Scopri cosa ha dichiarato Maya Hawke a proposito del famoso triangolo amoroso tra Steve, Nancy e Jonathan nella serie Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

L'attrice Maya Hawke, interprete di Stranger Things nel ruolo di Robin, ha rilasciato una dichiarazione sul triangolo amoroso tra Nancy, Steve e Jonathan. L'attrice ha dichiarato che il suo personaggio non ha alcun dubbio sul fare il tifo per uno dei due ragazzi, a causa di un forte senso di lealtà che lega Robin a uno dei suoi amici.

Come forse molti avranno già immaginato, Maya Hawke si riferisce a Steve Harrington, l'intraprendente giovane che ha dimostrato il suo eroismo in tante occasioni nel corso della serie. Nella prima stagione Steve è fidanzato con Nancy Wheeler, una delle protagoniste di Stranger Things e sorella maggiore di Mike. La loro relazione però si dissolve, soprattutto per via di Nancy, che è profondamente turbata dalla morte della sua amica Barbara. Indagando sulla scomparsa della sua amica, Nancy ha modo di legare sempre di più con Jonathan Byers, fratello di Will.

Sto cercando altri articoli per te...