Yakuza Apocalypse, una clip esclusiva dagli extra della versione home video

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Tra i più talentuosi e controversi cineasti giapponesi, da sempre Takashi Miike ama giocare con i generi cinematografici, tanto da trasformare i suoi lavori in veri e propri pastiche avant-pop costantemente in bilico tra il grottesco e il nonsense.

Ne è un esempio Yakuza Apocalypse, surreale action-fantasy con venature horror presentato al Festival di Cannes nel 2015, in arrivo in DVD e Blu-ray nel nostro Paese giovedì 25 maggio grazie a Midnight Factory, che lo propone in un'edizione limitata contenente un booklet esplicativo del film.

Yakuza Apocalypse in home video

La pellicola, in cui il regista imbastisce una storia a metà tra un manga demenziale e un videogioco alla Tekken, vede contrapposti un clan della Yakuza guidato da un potentissimo vampiro e un gruppo mafioso rivale, un bizzarro sindacato del crimine che tra le sue file annovera un maleodorante uomo-tartaruga, un padre pellegrino ispirato al Django di Franco Nero e un esperto di arti marziali con un costume da rana.

Advertisement

Come nel più classico dei picchiaduro, il film procede di combattimento in combattimento, in un susseguirsi di sequenze action condite da momenti surreali al limite dell'assurdo.

In occasione dell'arrivo in Italia della versione home video di Yakuza Apocalypse, noi di NoSpoiler vi proponiamo in esclusiva una clip tratta dal Making Of del film presente nei contenuti speciali, in cui Takashi Miike spiega cosa l'ha spinto a girare un'opera così folle.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...