Il teaser di Yasuke, la serie anime sul più grande guerriero ronin

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
1' 51''

Prepariamoci a conoscere su Netflix la storia di Yasuke, il primo samurai afro, un personaggio storico realmente esistito che visse in Giappone nel XVI secolo e servì il militare Oda Nobunaga. La sceneggiatura si prende diverse libertà rispetto ai fatti – considerato che i reperti e i documenti sono abbastanza lacunosi - e rielabora questo racconto in un anime che attendiamo per il 29 aprile sulla piattaforma.

La miniserie è in sei episodi ed è stata creata da LeSean Thomas. L’attore e rapper LaKeith Stanfield doppia il personaggio principale.

Advertisement

Flying Lotus si occupa della colonna sonora, mentre lo studio MAPPA giapponese gestisce l’animazione di questa serie originale Netflix.

LeSean Thomas a EW da Tokyo ha raccontato il proprio entusiasmo nell’aderire a questo progetto stimolante.

Lo considero un ‘anime gateway’ [la via d'ingresso per l'anime, n.d.r.]. Questi sono progetti che hanno una combinazione di elementi che normalmente non puoi ottenere nell’industria giapponese a causa della storia, delle differenze regionali e dei nostri approcci culturali. E poi sono abbastanza sicuro che alcune persone diranno qualcosa del tipo: 'Be’, non mi piacciono molto gli anime ma, amico, c'è LaKeith'.

Yasuke Yasuke In un Giappone feudale straziato dalla guerra in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica dopo un passato di ... Apri scheda

La trama

Siamo nel cuore del Giappone feudale. Nel XVI secolo vive Yasuke, che dopo un passato segnato da violenza e sofferenze vorrebbe portare avanti una vita tranquilla come barcaiolo, ma è chiamato a una nuova missione. Deve portare in salvo un bambino, che è minacciato da cacciatori oscuri e signori della guerra per cui può essere prezioso.

Advertisement

Da qui la serie racconta la storia del più grande guerriero ronin, impegnato in una dura battaglia nel teatro dei disordini sociali tra i daimyo, ovvero gli aristocratici feudali giapponesi, in guerra.

Il teaser

Adrenalinico e spettacolare, il teaser di Netflix mostra l’ascesa del guerriero, dall’umile partenza come barcaiolo, dove vorrebbe rimanere, fino al compimento del suo destino, per i valori di onore e lealtà.

Un vero guerriero, prima di tutto, prega per la pace.

Netflix

Un'immagine del teaser di Yasuke
L'onore e la levatura di Yasuke

Yasuke è chiamato a combattere ma soprattutto a servire gli ideali del Giappone, per salvare la sua gente e portare a termine la propria missione e diventare il grande e leggendario black samurai. Scontri e insidie costelleranno il suo percorso, fino al glorioso finale.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...