Yellowjackets 2, le prime vere novità dagli showrunner

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Gli showrunner della serie TV mystery thriller Yellowjackets, Ashley Lyle e Bart Nickerson, hanno rivelato alcune interessanti informazioni sulla seconda stagione dello show prodotto da Showtime.

La prima importante notizia riguarda la trama di Yellowjackets 2 che, come hanno riferito Ashley Lyle e Bart Nickerson, riprenderà i temi dell'inverno ovvero quel periodo in cui le ragazze devono riuscire a sopravvivere in un ambiente innevato ed estremamente gelido.

Advertisement

Stiamo certamente rivisitando la trama invernale. Abbiamo intitolato la stagione 2 'The Winter of their discontent'.

Questo è il titolo del romanzo del 1961 di John Steinbeck (in Italia tradotto L'inverno del nostro scontento) la cui trama si può accostare a Yellowjackets per tutti gli imbrogli messi in atto dal protagonista per diventare ricco e sopravvivere in una determinata classe sociale, mentre in Yellowjackets gli "imbrogli" servono alle ragazze per sopravvivere. Un altro significato di questo titolo si può ritrovare nel primo verso del dramma shakespeariano dal titolo Riccardo III, che sottolinea l'invidia di Riccardo per suo fratello Edoardo. L'espressione è anche utilizzata in Gran Bretagna come riferimento all'inverno del 1978/79, nel quale si registrarono molti scioperi, segni del malcontento dei lavoratori.

Insomma, il titolo The Winter of their discontent offre molti spunti di riflessione su dove potrebbe andare la trama di Yellowjackets 2 e su come sentimenti di invidia, gelosia e istinto di sopravvivenza possano minare i rapporti tra le ragazze.

La seconda notizia è che le riprese sono state fissate per la fine dell'estate 2022!

I due showrunner hanno aggiunto:

Advertisement

Siamo stati nella stanza degli scrittori per diversi mesi ormai e stiamo puntando a iniziare la produzione alla fine dell'estate. Dovremo essere quindi molto creativi sul fronte della produzione per rendere Yellowjackets 2 'estremamente invernale' come vogliamo che sia. Ma stiamo iniziando a parlare con la produzione e abbiamo delle persone davvero incredibili e creative nella nostra squadra.

Quando esce Yellowjackets 2?

A quanto pare Showtime vorrebbe partire con i nuovi episodi direttamente alla fine del 2022, ma le riprese inizieranno a settembre e quindi è presto per dire se in due mesi la produzione riuscirà a produrre già i primi episodi per coprire una eventuale uscita a novembre 2022. Con tutta probabilità la seconda stagione di Yellowjackets arriverà nel 2023 a due anni di distanza dai primi episodi. In Italia la prima stagione di Yellowjackets è stata distribuita quasi in contemporanea mondiale (con un ritardo di soli tre giorni) da Sky Atlantic a novembre 2021.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...