Juliette Lewis e Christina Ricci nel cast della nuova serie Yellowjackets

Autore: Maria Teresa Moschillo ,
News
1' 42''
Copertina di Juliette Lewis e Christina Ricci nel cast della nuova serie Yellowjackets

Yellowjackets, coproduzione di Showtime ed eOne, ha ufficialmente assoldato Juliette Lewis e Christina Ricci. Come riportato da Deadline, la star di Camping e l'iconica Mercoledì de La famiglia Addams - che, più recentemente, abbiamo ritrovato nella serie Amazon Z: L'inizio di tutto - si affiancheranno in un survival-drama che promette di tenerci incollati allo schermo.

Yellowjackets è, infatti, una storia di sopravvivenza, del corpo e dell'anima. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, la serie è incentrata sulle vicissitudini di una squadra di calcio femminile vittima di un terribile incidente aereo nel deserto del Mojave, in California. Da team vincente e affiatato, la squadra si ritroverà costretta a fare di tutto per sopravvivere, come in una vera e propria guerra tra clan senza esclusione di colpi.

Advertisement

La narrazione si svolgerà su due livelli temporali: quello della disgrazia aerea e della fame nel deserto e un secondo che riporta gli spettatori dalle protagoniste quasi 25 anni dopo, alle prese con la sopravvivenza della propria anima ai demoni del passato.

Nello specifico, Juliette Lewis interpreterà la ribelle della squadra Natalie da adulta, che invece da adolescente avrà il volto di Sophie Thatcher. Christina Ricci sarà Misty da adulta, ex addetta alle attrezzature timida e che quasi passa inosservata (ma con più di un segreto) interpretata nella sua versione adolescenziale da Sammi Hanratty.

Nel cast si saranno anche Ella Purnell (che ha fatto parte del cast di Maleficent), Sophie Nélisse, Steven Krueger (Josh di The Originals) e Amy Okuda (apparsa nel 2015 ne Le regole del delitto perfetto).

Advertisement

Juliette Lewis e Christina Ricci stanno manifestando grande entusiasmo per il progetto. Commentando un post su Instagram di Showtime, la Lewis ha scritto:

Sono così eccitata all'idea di fare parte di questo show così ben scritto e sul network migliore di tutti.

La Ricci ha replicato:

Troppo felice di fare parte di questo team!

Per il momento, non si conoscono altre indiscrezioni su Yellowjackets. Non ci resta che aspettare per saperne di più.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Perché Marvel si è presa il disturbo di cambiare il titolo che appare nella sigla di Jessica Jones, appena caricato su Disney+?
Autore: Elisa Giudici ,
Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Problemi contrattuali o una mossa a lungo, lunghissimo raggio che non abbiamo ancora modo di comprendere? Non è dato sapere, però un fatto è certo: Disney ha alterato il titolo di Jessica Jones, la serie Marvel con protagonista Krysten Ritter. 

Ve l'avevamo anticipato: Disney+ ha aggiunto al suo catalogo tutte e sei le serie TV originariamente prodotte da Marvel Television, una costola dell'universo produttivo Marvel ora assorbita dai Marvel Studios. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono in sestetto di serie originariamente prodotte da Marvel e lanciate da Netflix sulla sua piattaforma. Correva l'anno 2015 e la Casa del Topo ancora non aveva una sua piattaforma di streaming. 

Sto cercando altri articoli per te...