You 3 arriva a ottobre 2021: le prime anticipazioni sulla nuova stagione (dalla voce di Joe)

Autore: Silvia Artana ,

L'attesa è (quasi) finita. Dopo avere seminato alcuni indizi che hanno fatto schizzare l'hype alle stelle, Netflix ha svelato che la stagione 3 di You sarà disponibile in streaming a partire dal 15 ottobre 2021. Il co-CEO e Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos, aveva detto che i nuovi episodi della serie basata sui romanzi di Caroline Kepnes sarebbero arrivati nel quarto trimestre dell'anno, ma l'annuncio ha comunque sorpreso i fan. Ovviamente, in senso positivo.

La notizia dell'uscita di You 3 è stata preparata ad arte sui social con l'invito a partecipare al "Baby name reveal" del figlio di Joe e Love e una serie di video a tema cucina in riferimento alla professione di chef della (pericolosa) futura mamma. Poi Netflix ha "sganciato la bomba" pubblicando un breve promo (lo trovate in copertina) che non solo svela il nome del piccolo Quinn-Goldberg, ma anticipa qualcosa sulla stagione in arrivo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Cosa possono (o forse sarebbe meglio dire devono) aspettarsi i fan? A dare i primi indizi è nientemeno che Joe...

You You Quando un brillante Bookstore Manager incrocia una aspirante scrittrice, usa Internet e i social media per raccogliere i dettagli più intimi ed avvicinarsi a lei. Una cotta affascinante e goffa ... Apri scheda

You: le prime rivelazioni sulla stagione 3

La stagione 2 di You si è conclusa con la "coppia diabolica" formata da Joe e Love in attesa di un figlio e all'inizio di una nuova vita nei sobborghi di Los Angeles. Ma la paternità farà davvero cambiare il libraio più letale della storia? A giudicare da ciò che dice il diretto interessato nel video promozionale che lancia la nuova stagione, sembrerebbe di sì.

Advertisement

Con lo stile della narrazione fuori campo che è il marchio di fabbrica di You, Joe parla a suo figlio e rivela che si tratta di un maschio. Quello che però non è chiaro è se il piccolo è già arrivato o deve ancora nascere. In altre parole, per adesso non è possibile stabilire se i fan ritroveranno Joe e Love nei panni di genitori a tutti gli effetti o ancora in attesa. E nel primo caso, se l'azione si collocherà a breve distanza dagli eventi della seconda stagione o alcuni anni dopo.

No Instagram parameter url defined

Di sicuro, scegliere il nome non è stata una passeggiata. Joe dice che "nonostante l'ambiente" (sottinteso: frivolo e snob) di Love e la determinazione della nonna a considerare il nipote la reincarnazione del figlio morto, Forty, ha avuto la meglio... il suo buonsenso! Il piccolo Quinn-Goldberg si chiamerà Henry, "un nome letterario, ovviamente", perché crescerà "in una casa piena di libri". Ma le cose andranno davvero così?

Advertisement

Le parole che Joe rivolge al figlio sono rassicuranti e piene di buone intenzioni all'apparenza, ma sinistre e inquietanti nel non detto:

Scegliere il tuo nome è la prima di una serie di decisioni che prenderò per darti la migliore vita possibile. Per proteggerti, per plasmare chi diventerai. Tu chi sarai, Henry?

La domanda fa correre un brivido lungo la schiena, a pensare chi è il padre. E lo stesso Joe sembra avere paura di chi potrebbe diventare Henry:

Non ci aspettavamo di avere un maschio. E mentirei se dicessi che il pensiero di avere un mini-me mi ha portato solo entusiasmo e nessuna sfida. Diciamo solo che spero che farai quello che dico e non quello che faccio.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

D'altra parte, un figlio potrebbe essere quella spinta a lungo attesa dal libraio per cambiare (davvero):

Per te posso cambiare. Sarò un uomo che prenderai a esempio. Un uomo che sarai fiero di chiamare papà. 

Le prime due stagioni hanno rivelato che Joe è un bambino abusato e hanno mostrato che ha un distorto istinto paterno e di protezione. D'altra parte, la sua natura malata ha finito sempre con l'avere il sopravvento. La nascita di Henry permetterà al libraio di trovare la forza per voltare pagina? E Love sarà d'accordo?

You 3: i nuovi personaggi e tutte le novità

Il promo che annuncia la data di uscita di You 3 presenta un Joe intenzionato a cambiare. Tuttavia, non è la prima volta che il libraio fa grandi promesse che non mantiene. E le informazioni trapelate sulla terza stagione lasciano immaginare che incontrerà non pochi ostacoli sulla sua strada di "redenzione". A partire dalla cerchia di amici e conoscenti con la quale lui e Love avranno a che fare.

Advertisement

Negli scorsi mesi, Netflix ha rivelato che in You 3 ci saranno molti nuovi personaggi... pieni di segreti. Ryan, l'amabile padre single che nasconde un comportamento "possessivo e manipolatore", l'intrigante "madre influencer" Sherry e Matthew, il manager di successo dalla disastrosa vita privata, promettono una buona dose di misteri, ricatti e vendette incrociate. 

No Instagram parameter url defined

E se le new entry si annunciano come potenziali micce per fare deflagrare la "follia" di Joe e Love, i fan ricordano anche che la showrunner Sera Gamble ha promesso una terza stagione "fuori di testa":

Gli episodi sono f*********** fuori di testa e i protagonisti hanno fatto un lavoro incredibile.

You 3 sarà all'altezza delle grandissime aspettative? Per saperlo, l'appuntamento è a ottobre...

Quando esce You 3?

You 3 esce il 15 ottobre 2021 su Netflix.

Dove si può vedere You 3?

You 3 si può vedere su Netflix dal 15 ottobre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...