You Are My Friend: Tom Hanks sarà Mr. Rogers

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo un nuovo film biografico su Mr. Rogers, celebre personaggio televisivo americano dai modi pacati e affettuosi: il titolo sarà You Are My Friend.

Fred Rogers, morto nel 2003, fu cruciale per la formazione e lo sviluppo della TV educativa per bambini e ragazzi. Come riporta Variety, a interpretarlo sarà Tom Hanks.

Advertisement

La distribuzione del film è a cura di TriStar Pictures, che si avvale della collaborazione della casa di produzione Big Beach, mentre la regista designata è Marielle Heller (Diario di una teenager) che si baserà sulla sceneggiatura di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Tom Hanks avrà la grande responsabilità di far rivivere sul grande schermo un simbolo iconico del piccolo schermo come Mr. Rogers.

La storia parlerà dell'amicizia tra Rogers e un cinico giornalista, Tom Junod. Dopo aver accettato malvolentieri di scrivere un pezzo sull'icona della TV, Junod si troverà inaspettatamente a modificare il proprio punto di vista.

La regista si è dichiarata entusiasta del progetto: le sue dichiarazioni sono state riportate da Variety.

Advertisement

Il copione mi ha molto colpito con il suo messaggio di gentilezza e la sua esplorazione dell'animo umano. Come madre, sono stata ispirata dagli insegnamenti di Fred Rogers e da professionista ho tanta ammirazione per il suo lavoro.

La Heller è convinta che raccontare la storia di Rogers possa "fare del bene" a livello culturale.

Non vedo l'ora di raccontare la sua storia al pubblico e di far parte di questo gruppo di persone intelligenti e premurose che stanno realizzando un film. Questo progetto mi sembra davvero un toccasana per la nostra cultura così frammentaria.

Anche Hannah Minghella, presidente di TriStar Pictures, ha espresso la propria felicità per lavorare a questo progetto.

Advertisement

L'alchimia perfetta del talento si unisce nel momento perfetto per ricordare a noi tutti il grande potere della gentilezza e del rispetto quando si tratta di risanare e ricomporre le cose. Siamo orgogliosi di collaborare con Marielle, Tom e tutti gli altri qui a Big Beach per regalare questa storia vera al pubblico di tutto il mondo.

Il progetto è nato appunto da una storia vera sviluppata da Fitzerman-Blue e Harpster su Black List (la piattaforma dove produttori e sceneggiatori fanno convergere le nuove idee) nel 2013.

Hanks, con la sua colossale esperienza, è un veterano delle interpretazioni di personaggi realmente esistiti: ricordiamo il più recente: Ben Bradlee, caporedattore del Washington Post, in The Post.

Advertisement

La produzione inizierà a settembre e il film sarà concentrato sul potere rivoluzionario della gentilezza, in grado di cambiare le piccole e grandi situazioni.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire la storia di Mr. Rogers?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...