You: le teorie più popolari sulla stagione 3

Autore: Manuela Greco ,

Quale sarà la prossima mossa di Joe Goldberg? Quale la sua nuova vittima designata? Come si evolverà il rapporto con la sua non-troppo-dolce-metà Love? E, soprattutto, le malefatte del protagoniste verranno scoperte e punite dalla legge? Sono tante le domande che ci assillano dal finale della seconda stagione di You, e ora, con l'arrivo imminente della terza, non vediamo l'ora di scoprire come la storia andrà avanti.

In occasione delle nuove puntate della serie, in arrivo su Netflix il 15 ottobre 2021, scopriamo quali sono le teorie più popolari dei fan sull'evolversi della trama.

Advertisement

You You Quando un brillante Bookstore Manager incrocia una aspirante scrittrice, usa Internet e i social media per raccogliere i dettagli più intimi ed avvicinarsi a lei. Una cotta affascinante e goffa ... Apri scheda

La gravidanza di Love

Quando, negli ultimi episodi della seconda stagione, Joe ha scoperto che anche Love era un'assassina, ha cercato immediatamente di ucciderla. Per salvarsi, la ragazza gli ha rivelato, terrorizzata, di aspettare un bambino.

Secondo una teoria molto popolare discussa inizialmente da un utente su Reddit, Love potrebbe aver mentito per avere salva la vita, ed essere ricorsa alla fecondazione in vitro solo successivamente grazie all'aiuto economico della sua ricca e facoltosa famiglia.

Advertisement

La gravidanza di Love è stata discussa anche su Twitter, e in alcuni commenti si è avanzata l'ipotesi che il padre del bambino non fosse Joe, ma Milo, l'amico del defunto marito di Love, col quale la ragazza aveva avuto una breve storia. Love ha assicurato a Joe che lei e Milo avevano sempre avuto rapporti protetti durante la loro relazione, ma sappiamo bene che la protagonista sa mentire bene, e quella della paternità di Joe potrebbe essere un'altra menzogna.

Love ha ucciso suo marito

Conosciamo molto bene l'indole violenta di Love. Nella seconda stagione l'abbiamo vista uccidere Candace a sangue freddo per impedirle di denunciare Joe alla polizia. Ciò significa che Love è perfettamente in grado di togliere la vita di un altro essere umano senza batter ciclio.

Sappiamo poi che il marito di Love, James, è morto a causa di una misteriosa malattia, ma non viene mai specificato quale, e anzi, Love rivela fugacemente a Joe il fatto che i dottori non siano mai riusciti a capire cosa non andasse in James.

Advertisement

Dal momento che James è passato a miglior vita dopo un litigio con Love sull'avere o meno un bambino, che la causa della sua morte non è così chiara, che Love è capace di uccidere, e che la ragazza lavora come chef, è facile supporre che sia stata lei a uccidere il marito avvelenando il suo cibo.

Il matrimonio di Joe e Love non durerà a lungo

Gli interessi amorosi di Joe sono tutti andati incontro a una terribile fine: Beck, Candace e Delilah ci hanno rimesso la vita per essere state avvicinate dal bel tenebroso interpretato da Penn Badgley. Love è stata l'unica a non soccombere dopo averlo incontrato, ma ciò non significa che sia fuori pericolo.

Nel trailer della terza stagione, Love e Joe discutono animatamente e partecipano a delle sessioni di terapia di coppia a causa dei problemi che il loro matrimonio sta affrontando.

Advertisement

Inoltre, il finale della seconda stagione ci suggeriva che Joe aveva trovato una nuova ossessione nella vicina di casa.

Cosa comporta tutto ciò? Che il matrimonio potrebbe finire in tre modi: Joe uccide Love, Love uccide Joe, o, nella migliore delle ipotesi, i due decideranno in maniera matura e non violenta di separarsi.

Nel romanzo di Caroline Kepnes che ha ispirato la serie, Joe sposa un'altra donna e si trasferisce in una nuova città, perciò è molto probabile che Love non rientrerà ancora a lungo nell'equazione.

Netflix
Penn Badgley e Victoria Pedretti, protagonisti della serie You

Will Bettelheim tornerà in scena

Nel primo episodio della seconda stagione, scopriamo che Joe tiene prigioniero un ragazzo di nome Will Bettelheim allo scopo di rubare la sua identità.

Advertisement

Durante il periodo di prigionia, Will sviluppa una sorta di sindrome di Stoccolma e diventa amico del suo carceriere. Così Joe decide di liberarlo, convinto che il ragazzo non tradirà la sua fiducia. Nel corso degli episodi che compongono la stagione 2, Joe e Will continuano anche a tenersi in contatto con cartoline e telefonate.

Secondo quanto ipotizzato da alcuni fan della serie, nella stagione 3 di You il vero Will potrebbe tornare e cercare vendetta, rendendosi finalmente conto del male subito da Joe.

Joe verrà smascherato

Nonostante sia stato sempre abbastanza attento a coprire le sue tracce (tranne che per quel famoso barattolo di urina lasciato a casa di Peach!), la scia di cadaveri lasciata da Joe potrebbe seriamente metterlo in difficoltà con la legge. Sono tanti ormai i personaggi che conoscono il vero io di Joe o che hanno perso dei cari a causa sua e tentano ancora di avere giustizia.

Oltre al già citato Will, abbiamo altri potenziali nemici di Joe che potrebbero smascherarlo:

  • l'investigatore assunto dalla famiglia di Peach per indagare sulla morte della ragazza;
  • il dottor Nicky, che si era precedentemente rifiutato di aiutare Forty a indagare su Joe, potrebbe essere portato a cambiare idea proprio dalla morte di quest'ultimo, e, attraverso le registrazioni delle sedute con Beck, ricollegare tutti i pezzi;
  • Ellie, allontanata da Joe dopo la morte della sorella Delilah, potrebbe volerci vedere più a fondo in tutta la faccenda, e fare ritorno per esporre il ragazzo.
  • Dottie, la madre di Love e Forty, potrebbe voler indagare sulla morte del figlio e scoprire qualcosa di interessante attraverso il copione del film tratto dal libro di Beck, su cui Forty stava lavorando prima della prematura dipartita.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...