Your Name: il remake di Hollywood sarà diretto da Marc Webb

Autore: Mario Spagnoletto ,

Marc Webb (The Amazing Spider-Man) dirigerà la versione live action di Your Name, film d'animazione giapponese del 2016 diretto da Makoto Shinkai divenuto un vero e proprio cult anche in occidente. La pellicola sarà prodotta da Paramount, Bad Robot (la casa di produzione di J.J. Abrams) e Toho, con sceneggiatura di Eric Heisserer.

Genki Kawamura, il produttore dell'anime originale e del live action, ha dichiarato:

Advertisement

Marc è stato la nostra prima scelta per la regia di questa rivisitazione moderna della vicenda nel momento preciso in cui abbiamo deciso di creare una versione americana dell’anime. Come abbiamo visto tutti in 500 giorni insieme, Marc Webb ha dimostrato di avere moltissimo talento nel raccontare grandi storie d'amore e siamo sicuri che saprà coinvolgere sia i fan dell'originale che un pubblico interamente nuovo con il viaggio di questi personaggi. Con J.J.Abrams alla produzione, Eric Heisserer alla sceneggiatura e Marc alla regia abbiamo il team che sognavamo di avere.

Poiché il film avrà un taglio occidentale - per volere del detentore giapponese dei diritti - i due protagonisti saranno una ragazza nativa americana e un giovane di Chicago. I due giovani scopriranno che magicamente si scambieranno i corpi a intermittenza ma, quando un disastro rischia di sconvolgere le loro vite, dovranno viaggiare per incontrarsi e salvare i loro mondi.

Via Deadline

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...