YouTube arriva su Nintendo Switch: ecco come funziona

Autore: Andrea Guerriero ,

A poche ore dall'annuncio che fa strada a nuovi titoli gratuiti dell'era NES da scaricare su Nintendo Switch - solo se abbonati al servizio online -, il colosso di Kyoto ufficializza l'arrivo di una nuova gradita funzionalità per la sua console ibrida. 

Sull'eShop è infatti disponibile il download - sempre a titolo gratuito - di YouTube, applicazione che va così ad arricchire l'offerta multimediale della macchina da gioco, a un anno e mezzo di distanza dalla sua uscita sul mercato. 

Advertisement

L'applicazione, dal peso di 93.32Mb, è completamente tradotta in italiano (oltre che in giapponese, inglese, francese, tedesco, spagnolo, coreano, olandese, portoghese, russo e cinese), e può essere utilizzata sia in modalità docked - con Switch collegato alla nostra TV - che portatile. Non solo, YouTube è compatibile con il Pro Controller e con la ricca dotazione di sensori di movimento dei Joy-Con (dal sistema di puntamento alla vibrazione Rumble HD). 

Per poter effettuarne il download - potete scaricare l'applicazione qui -, la console deve disporre del software di sistema più aggiornato che, al momento, corrisponde al firmware 6.10.

Nintendo
Potete scaricare YouTube anche su Switch
Cercare video-soluzioni durante le vostre sessioni di gioco è adesso ancora più comodo!

In questo modo i possessori di Switch possono divertirsi con musica, spettacoli, livestream di giochi, guide e molto altro, ed esplorare un mondo di video con raccomandazioni e facile accesso alle iscrizioni dei canali preferiti. Lo ribadisce il comunicato ufficiale diffuso dalla compagnia nipponica:

Advertisement

Siediti, rilassati e goditi l'intera esperienza YouTube sul tuo Nintendo Switch. Ce n'è davvero per tutti: dai video musicali ai film e ai live streaming di videogiochi, fino alle ultime novità virali. Esplora un mondo di video, con consigli personalizzati e facile accesso a tutte le tue iscrizioni ai canali. Cosa aspetti? Chiama i tuoi amici e familiari, prendi il controller e godetevi YouTube tutti insieme.

E se è vero che l'uscita di YouTube su Nintendo Switch è freschissima, il canale GameXplain ha ben pensato di pubblicare un filmato piuttosto esaustivo in cui viene spiegato nel dettaglio il suo funzionamento sulla piattaforma made in Japan, con un focus sulle diverse funzionalità.

Che ne pensate, il debutto di YouTube su Switch vi farà comodo? Quale altra app vorreste vedere su eShop?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...