YouTube ci dirà quanto tempo passiamo guardando video

Autore: Matteo Tontini ,

YouTube ci dirà presto quanto tempo trascorriamo guardando video: grazie a una nuova funzione, gli utenti potranno monitorare i minuti e le ore di visualizzazione durante l'ultima settimana (o giornata).

Per farlo basterà attivare un'opzione apposita nell'account, così da avere una visione più chiara delle proprie abitudini di utilizzo del celebre portale.

Advertisement

La società, in un suo post sul blog, avrebbe scritto:

Il nostro obiettivo è quello di fornire una migliore comprensione del tempo trascorso su YouTube, cosicché l'utente decida quanto della sua giornata dedicargli.

YouTube
Un'immagine mostra la nuova funzionalità di YouTube

Attenzione, però: la funzione sarà attiva solo nel caso in cui la cronologia delle visualizzazioni sia abilitata, e solo se non si guarderanno video in modalità privata. Il servizio aggiungerà inoltre promemoria facoltativi per fare una pausa durante le visualizzazioni, e sempre nell'ottica del benessere digitale consentirà di disattivare suono e vibrazione delle notifiche tra le 22:00 e le 8:00 (tali notifiche saranno poi proposte a orari specifici, così da non essere disturbati nelle ore notturne).

YouTube così percorre la medesima via battuta anche da altri giganti del web. Infatti anche Facebook e Instagram hanno creato un contatore che permette di monitorare quanto tempo si trascorre sul social.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...