YouTube, dopo 13 anni il primo utente a caricare un video potrebbe tornare a farlo

Autore: Guido Chierchia ,
Copertina di YouTube, dopo 13 anni il primo utente a caricare un video potrebbe tornare a farlo

Il primo video su YouTube, intolato Me at the Zoo, è stato pubblicato il 23 aprile 2005 dal co-fondatore e amministratore delegato dell’azienda Jawed Karim.

Il filmato, dalla durata di 18 secondi, mostra un primo piano di Karim mentre racconta "a modo suo" l'incontro con gli elefanti avvenuto presso uno zoo. Considerando gli standard di YouTube di oggi, si tratta sicuramente di un banale video amatoriale, ma che ha segnato il debutto ufficiale della piattaforma web di visualizzazioni e condivisioni video.

Advertisement

Tredici anni dopo quella storica data, Jawed Karim potrebbe tornare ora a pubblicare un nuovo video.

Infatti, il 5 giugno 2018 Karim ha pubblicato un sondaggio sul suo canale YouTube, dove ha chiesto ai suoi 300mila follower se dovesse creare o meno un nuovo video da pubblicare:

Advertisement
Jawed Karim / YouTube
Schermata che mostra il primo dei due sondaggi creati da Jawed Karim sul suo canale YouTube

Dovrei creare un altro video? Sì, NO.

Il sondaggio ha ricevuto oltre 5mila voti e più di 650 commenti in meno di 24 ore, un risultato che ha spinto Karim a creare un secondo sondaggio:

Jawed Karim / YouTube
Schermata che mostra il secondo sondaggio creato da Jawed Karim sul suo canale YouTube

Cosa dovrebbe esserci nel mio prossimo video? Comicità, Azione, Drammaticità, Horror.

Le risposte al sondaggio di Karim sono state un riassunto perfetto dell'attuale "cultura web" della piattaforma. Qualche esempio? Ci sono stati un paio di insulti gratuiti, anche se la maggior parte degli utenti ha chiesto a Karim di tornare allo zoo e caricare un video simile.

Altri utenti, invece, hanno suggerito a Karim di non pubblicare ulteriori video, in modo tale che Me at the Zoo possa rimanere l'unico video pubblicato sul suo canale YouTube.

Advertisement

Cosa ne pensate dell'idea di Jawed Karim di pubblicane un nuovo video 13 anni dopo lo storico Me at the Zoo?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...